Forse ti starai chiedendo perché hai bisogno di un profumo da uomo specifico per l’inverno.
Il fatto è che i profumi estivi più leggeri non funzionano altrettanto bene quando fa freddo. Man mano che le temperature scendono, diminuisce anche il livello di umidità della pelle, che la fa diventare più secca. E la pelle secca non trattiene la colonia così come la pelle idratata.
Un profumo estivo leggero si dissiperà semplicemente con il clima più freddo, quindi hai bisogno di una colonia che sia più forte con note di fondo più pesanti e devi cercare profumi con proiezione e longevità.
Proiezione e Longevità – Due Elementi Chiave di un profumo da uomo invernale
La proiezione è la distanza alla quale una fragranza può proiettare il suo aroma lontano da te ed essere comunque rilevata dagli altri. Questo di solito viene misurato in piedi. La longevità è quanto tempo durerà una fragranza e solitamente viene misurata in ore.
Profumo da uomo Invernale? – Gli Ingredienti di una Fragranza Perfetta
I profumi invernali da uomo hanno note calde, speziate e pesanti come cedro, muschio, cuoio e tabacco, confrontate ovviamente con le fragranze estive che hanno note più leggere come limone, bergamotto, clementina e timo.
Prima di addentrarci però nei #Top3 di MoltoUomo.it, ecco una mini guida sulle note olfattive che ci consentono di identificare un profumo da uomo rispetto ad un altro.
Le note olfattive sono un modo per classificare i profumi che compongono una colonia o una fragranza:
Le note di testa sono lo strato superiore che senti internamente e durano solo 5-15 minuti prima di passare alle note di cuore.
Le note di cuore fungono da buffer per le note di base e durano in media 20-60 minuti.
Le note di fondo sono gli elementi costitutivi su cui si basa ogni fragranza. Durano più a lungo e sono molto ricchi e decadenti. Questa è la maggior parte di ciò che sentirai per tutta la durata del tuo profumo.
Ecco i #Top 3 profumi da uomo Invernali secondo la Redazione di MoltoUomo.it
Dolce & Gabbana The One
Nessun elenco di fragranze invernali è completo senza The One di Dolce & Gabbana. Questo profumo è un mix inebriante di note legnose e cremose. Il creatore della colonia, Stefano Gabbana, ha dichiarato di aver deciso di creare “una fragranza maschile classica che durasse per anni e fosse il tipo di profumo che le donne adorano”.
Anche se taluni lo considerano più commerciale, questo profumo è molto più complesso di quanto abbia lasciato intendere. The One si apre con una combinazione unica di pompelmo e coriandolo con basilico fresco. Questo crea un’apertura amara che continua per tutto il profumo, conferendogli un tocco molto maschile.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione