Natale 2024 e detox post festività, i consigli per tornare in forma.

Arrivano le festività, e ci ritroveremo ad esgerare tra panettoni, brindisi e lasagne? Nessun problema! Ritrova il tuo equilibrio con semplici strategie detox

Natale 2024: detox post festività

Immagine creata dall'intellignza artificiale - MondoUomo.it

Fitness, allenati per il tuo benessere.

L’attività fisica è fondamentale per accelerare il processo detox. Non serve stravolgere la tua routine con allenamenti estenuanti. L’obiettivo è muoversi in modo costante. 

Per iniziare a prendere confidenza col fintess, se proprio non ami la palestra, prova 30 minuti di camminata a passo moderato, ogni giorno. In questo modo migliori la circolazione e stimoli il metabolismo. E se vuoi unire l’utile al dilettevole, prova attività come il pilates o lo yoga, ideali per rilassare mente e corpo​. Anche attività divertenti come Zumba oppure aerobica a corpo libero, possono essere perfetti.

Se invece hai un minimo di esperienza o vuoi metterti davvero alla prova, inserisci all’interno delle tue camminate veloci anche dei circuiti di allenamenti HIIT, ovvero ad alta intesità. Questi esercizi, che alternano brevi momenti di sforzo intenso a pause, sono perfetti per bruciare calorie in poco tempo. Puoi arrivare a bruciare oltre 500 kcal in soli 30 minuti!

La cosa più difficile, quando non si è amanti dello sport, è il farlo diventare un abitudine. Basterà avere 21 giorni di costanza affinché diventi un abitudine, oppure se proprio non hai tempo tra lavoro e routine, integra l’utilizzo delle scale invece dell’ascensore. Fai stretching durante le pause lavorative o parcheggia lontano dall’ufficio per camminare un po’. Ogni passo conta!

Natale 2024: detox post festività
Credits: Canva
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright