La cura della pelle: detox esterno.
Il detox non è soltanto interno attraverso le buone abitudini alimentari e il fitness, ma anche la pelle ne ha bisogno. Le abbuffate natalizie e il freddo invernale non sono amici della pelle. Se hai tempo, concediti una maschera detox con ingredienti naturali come argilla verde o carbone attivo. Oppure prodotti esfolianti non chimici e maschere nutrienti per ridare al viso un aspetto fresco. Non sottovalutare l’importanza di una crema idratante per proteggerti dal freddo e combattere eventuali arrossamenti.
FAQ.
Saltare i pasti aiuta a dimagrire più in fretta?
No, è un errore comune. Saltare i pasti rallenta il metabolismo e può portare a spuntini fuori controllo o ancora peggio ad abbuffate che poi ti faranno inevitabilemnte sentire in colpa. Se hai voglia di dolce mangia frutta o frutta secca, come spuntino preferisci carote e finocchi, oppure una bella tisana o infuso.
Quanto tempo serve per vedere risultati con un piano detox?
Con costanza, già dopo 2-3 settimane potresti sentirti più energico e vedere miglioramenti nel peso e nella pelle.
Qual è l’errore più comune dopo le feste?
Esagerare con diete drastiche o allenamenti intensi. Il detox deve essere un percorso equilibrato. Passo dopo passo, potrai ritrovarti senza patire la fama o esaggerare con il fitness.
Posso continuare il detox anche dopo gennaio?
Certo! Molte delle abitudini che adotti per il detox – come bere più acqua e fare attività fisica – sono ideali tutto l’anno. Tuttavia, un percorso in cui ci sono porzioni di verdure più elevate va fatto per massimo un mesetto.
Il detox aiuta solo il corpo?
No, depurarsi ha effetti positivi anche sulla mente. Ti sentirai più leggero, motivato e sereno. La disintossicazione dagli zuccheri potra innumerrevoli benefici.
Seguire un percorso detox non significa stravolgere la tua vita, ma scegliere abitudini che ti fanno stare bene. Tra alimentazione sana, idratazione e movimento, ritroverai la tua energia. Natale 2024 sta per arrivare, ma prepararsi per quello che dovrai affrontare è una scelta consapevole, per ritrovare in poco tempo il proprio benessere.
Follow Me