I momenti salienti di MondoUomo.it: il bilancio editoriale del 2024.
MondoUomo.it, il magazine online di riferimento per l’uomo moderno, celebra un anno ricco di successi, evoluzioni e nuove sfide. Con un mix di innovazione editoriale e impegno sociale, il 2024 ha visto il consolidamento del magazine come piattaforma leader per esplorare le passioni, lo stile e le prospettive dell’universo maschile
Credits: Pixabay
Quella volta che ci abbiamo messa la faccia!
Il 2024 è stato però anche un anno complesso, per le guerre in corso, le sfide ambientali e le diseguaglianze sociali. In quanto magazine maschile, abbiamo sentito la responsabilità di approfondire in particolare il tema della disparità di genere, con l’obiettivo di dissipare attitudini e stereotipi che spesso anche inconsapevolmente coltiviamo.
Con il supporto di tutta la redazione ci siamo prodigati, in occasione della Giornata Internazionale per lotta contro la violenza sulle donne, nella produzione di contenuti che non fossero meramente teorici, offrendo invece consigli e suggerimenti pratici per imparare a riconoscere parole, gesti e situazioni in cui si annidano i germi della violenza. Siamo andati anche oltre, sostenendo a più riprese l’importanza della solidarietà maschile in questa battaglia che ci vede tutti coinvolti in prima persona. Abbiamo provato a fornire alcuni strumenti per vincerla insieme. È così che il simbolo del rosso sangue dipinto sui volti dei nostri redattori è diventato un urlo assordante, simbolo del nostro disprezzo nei confronti della violenza.

