Attore di fama di caratura mondiale, Jacob Elordi è uno dei volti più giovani e apprezzati del mondo del cinema.
Jacob Elordi è uno degli attori più giovani e promettenti in circolazione. Ultimamente, soprattutto in Italia, si parla tanto di lui non solo dal punto di vista professionale, ma anche a proposito della sua vita privata. Alcuni flirt o sedicenti tali che lo hanno riguardato in prima persona, hanno alimentato il mormorio del pubblico.
A prescindere dal fatto che queste voci di corridoio siano (o saranno) verificate o meno, la risonanza mediatica che l’attore classe 1997 ha attualmente è innegabile. Ecco quindi qualche cenno sulla sua vita, sia privata che professionale.
Jacob Elordi: biografia e data di nascita.
Jacob Elordi è un attore australiano di fama mondiale. Nato in Australia nel 1997, più precisamente a Brisbane, iniziò a frequentare il mondo dello spettacolo in senso lato fin dall’età di 12 anni. Parallelamente alla sua piccola carriera nel rugby scolastico, si esibiva anche nei musical organizzati dalla stessa scuola.
Una volta aver intravisto in questo semplice hobby una vera e propria vocazione professionale, più o meno nello stesso periodo ha iniziato a prendere lezioni private di recitazione. In un’intervista rilasciata diverso tempo fa ha dichiarato di essersi ispirato a Heath Ledger, grazie alla sua performance ne “Il Cavaliere Oscuro”.
La sua formazione scolastica è stata impostata con un’impronta prettamente cattolica, cosa che a detta sua lo ha turbato parecchio. Per quanto concerne la sua vocazione da attore, il suo accento americano acquisito col tempo si è modellato grazie ai tanti film di Vin Diesel, i quali hanno impattato positivamente nella sua crescita.
L’abbandono definitivo al mondo dello sport e il focus totale sulla recitazione è avvenuto per via di una fatalità. Durante una partita di rugby Elordi si è rotto un osso della schiena nel corso di una partita, ed è proprio in quel momento di sconforto che ha visto nel cinema e nella recitazione l’unica ragione di vita.
La carriera di Elordi nel mondo del cinema.
La carriera di Jacob Elordi nel cinema ha avuto inizio nel 2017, compiendo il suo debutto all’interno della seguente pellicola: “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”. Nel film in questione il giovane attore australiano ricopriva il ruolo di una semplice comparsa.
Successivamente è arrivata la chiamata di Swinging Safari, che lo ha fatto conoscere ulteriormente al pubblico. Ma il vero e proprio boom professionale è arrivato grazie a Netflix, con la celebre romcom (commedia romantica, per intenderci) Kissing Booth, la quale lo ha visto protagonista anche dei due sequel successivi.
Nonostante il grande successo di questa serie, Elordi ha fortemente criticato la gestione del suo personaggio, affermando in seguito di aver partecipato soltanto perché avrebbe comportato un notevole boost per la sua carriera. Cosa che effettivamente è accaduta, visto quanto accaduto in seguito a questa trilogia.
Infatti, un altro grande prodotto a cui ha avuto il privilegio di unirsi è stato Euphoria, che come si potrà vedere più avanti gli è stato utile a trovare una delle sue tante partner al di fuori del set. Nel 2024 ha invece avuto modo di recitare nel film “Oh, Canada”, dove interpreta sostanzialmente il giovane Leonard Fife.
Leonard Fife in persona è invece interpretato da Richard Gere. Il regista del film, Paul Schrader, ha ritenuto il giovane australiano capace di reggere il confronto con il celebre attore, dandogli dunque una parte di rilievo nei flashback della pellicola.
L’accostamento a Chiara Ferragni.
La vita privata di Jacob Elordi può essere definita come molto movimentata. Agli occhi della critica il giovane attore viene visto quasi come un sex symbol, capace di attrarre soprattutto il pubblico femminile grazie al suo fascino. Questo ha inevitabilmente avuto delle notevoli ripercussioni anche sulla sua vita privata.
Tra le tante relazioni avute in campo professionale, ce ne sono alcune decisamente degne di nota. Una delle sue prime storie d’amore legate al mondo del cinema è nata con Joey King, conosciuta sul set di The Kissing Booth. Poi è arrivato il turno di Zendaya, nota per i ruoli in alcuni Spiderman e nel recente Challengers.
Per un solo anno solare, più precisamente dal 2020 al 2021, Elordi ha inoltre frequentato la modella statunitense Kaia Garber. Ancora più di recente il suo nome è stato accostato dalla stampa vicino a quello di Chiara Ferragni, la quale da qualche mese a questa parte sta attraversando una brusca rottura con Fedez.
Tutto è nato da alcuni contenuti pubblicati su Tik Tok dalla stessa influencer, la quale ha interagito positivamente con dei commenti che celebravano il famoso attore. Da questo piccolo dettaglio di poco significato, tutti i suoi fan hanno iniziato a ideare dei fotomontaggi col desiderio di vederli insieme.
Un desiderio che, se per pura assurdità dovesse divenire realtà, farebbe impazzire chiunque, sia i fan che i non fan.
Curiosità e vita privata di Jacob Elordi.
Di Jacob Elordi si sa che in età adolescenziale ha tentato la strada da modello, per poi essere respinto a causa della sua “eccessiva” altezza. L’attore australiano è infatti alto 196 centimetri, e le varie agenzie di moda che lo hanno ricevuto non lo hanno scritturato per via della sua stazza.
Visto però il suo successo soprattutto al cospetto del pubblico femminile, si può giudicare il verdetto delle agenzie in questione come totalmente errato. Per quanto riguarda invece la sua famiglia, l’attore ha un fratello e 3 sorelle maggiori.
Nonostante la sua fama lo preceda, Elordi non è mai stato un grande amante della costante esposizione sui social. Di fatti è presente solo su Instagram, piattaforma dove tra l’altro non è particolarmente attivo. Conta tuttavia circa 14 milioni di follower, i quali sono pronti a interagire con lui ogni volta che si fa vivo.
Parallelamente alla sua prolifica carriera da attore, il classe 1997 ha avuto modo di prestare il suo volto ad uno dei prodotti di punta di Hugo Boss. È inoltre ambasciatore ufficiale del marchio di orologi svizzeri chiamato TAG Heuer, un brand di lusso rinomato per via della sua eccellente qualità.