Attore di fama di caratura mondiale, Jacob Elordi è uno dei volti più giovani e apprezzati del mondo del cinema.
Jacob Elordi è uno degli attori più giovani e promettenti in circolazione. Ultimamente, soprattutto in Italia, si parla tanto di lui non solo dal punto di vista professionale, ma anche a proposito della sua vita privata. Alcuni flirt o sedicenti tali che lo hanno riguardato in prima persona, hanno alimentato il mormorio del pubblico.
A prescindere dal fatto che queste voci di corridoio siano (o saranno) verificate o meno, la risonanza mediatica che l’attore classe 1997 ha attualmente è innegabile. Ecco quindi qualche cenno sulla sua vita, sia privata che professionale.
Jacob Elordi: biografia e data di nascita.
Jacob Elordi è un attore australiano di fama mondiale. Nato in Australia nel 1997, più precisamente a Brisbane, iniziò a frequentare il mondo dello spettacolo in senso lato fin dall’età di 12 anni. Parallelamente alla sua piccola carriera nel rugby scolastico, si esibiva anche nei musical organizzati dalla stessa scuola.
Una volta aver intravisto in questo semplice hobby una vera e propria vocazione professionale, più o meno nello stesso periodo ha iniziato a prendere lezioni private di recitazione. In un’intervista rilasciata diverso tempo fa ha dichiarato di essersi ispirato a Heath Ledger, grazie alla sua performance ne “Il Cavaliere Oscuro”.
La sua formazione scolastica è stata impostata con un’impronta prettamente cattolica, cosa che a detta sua lo ha turbato parecchio. Per quanto concerne la sua vocazione da attore, il suo accento americano acquisito col tempo si è modellato grazie ai tanti film di Vin Diesel, i quali hanno impattato positivamente nella sua crescita.
L’abbandono definitivo al mondo dello sport e il focus totale sulla recitazione è avvenuto per via di una fatalità. Durante una partita di rugby Elordi si è rotto un osso della schiena nel corso di una partita, ed è proprio in quel momento di sconforto che ha visto nel cinema e nella recitazione l’unica ragione di vita.
ADV
La carriera di Elordi nel mondo del cinema.
La carriera di Jacob Elordi nel cinema ha avuto inizio nel 2017, compiendo il suo debutto all’interno della seguente pellicola: “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”. Nel film in questione il giovane attore australiano ricopriva il ruolo di una semplice comparsa.
Successivamente è arrivata la chiamata di Swinging Safari, che lo ha fatto conoscere ulteriormente al pubblico. Ma il vero e proprio boom professionale è arrivato grazie a Netflix, con la celebre romcom (commedia romantica, per intenderci) KissingBooth, la quale lo ha visto protagonista anche dei due sequel successivi.
Nonostante il grande successo di questa serie, Elordi ha fortemente criticato la gestione del suo personaggio, affermando in seguito di aver partecipato soltanto perché avrebbe comportato un notevole boost per la sua carriera. Cosa che effettivamente è accaduta, visto quanto accaduto in seguito a questa trilogia.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione