Ecco come il nostro magazine online partecipa all’iniziativa per la Giornata Mondiale del Risparmio Energico e degli stili di vita sostenibili.
Noi tutti, Redazione, Editore e Proprietà siamo da sempre sensibili al tema della sostenibilità ambientale (vedasi il lancio qualche mese fa del progetto spinoff VivoGreen.it, magazine online dedicato all’uomo moderno ed al suo stile di vita eco-friendly).
Non potevamo pertanto restare indifferenti a questa iniziativa; volevamo, potevamo e dovevamo partecipare attivamente a M’illumino di meno e non solo con la divulgazione, nostro pane quotidiano (qui l’articolo pubblicato il 15 febbraio).
Grazie alla trasversalità tecnica e grafica della nuova immagine del nostro magazine online, abbiamo switchato al nero i principali colori del portale dalle 00:00 del 16 febbraio (fino alle 23.59), nel pieno rispetto dell’iniziativa che ricorda alla popolazione di risparmiare energia prestando attenzione allo spegnimento di fonti di luce non necessarie.
Per chi non lo sapesse, il codice esadecimale del colore nero è #000; un pixel nero dunque è un pixel non acceso, privo di colore: il codice indica appunto un segnale di “pixel spento” ai vostri monitor ed ai display dei vostri cellulari.
Questo consentirà, per chi di voi leggerà i nostri articoli pubblicati su MoltoUomo.it con questa impostazione principale basata sul nero, di risparmiare energia senza precludervi la possibilità di una comoda lettura.
Per chi voglia approfondire tutte le tematiche circa il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale vi invitiamo a visitare 🌱 VivoGreen.it, il nostro magazine spinoff dedicato all’ambiente.
Follow Me