Gentili lettrici, cari lettori.
Ci auguriamo che il Natale appena trascorso abbia portato la meritata serenità.
L’anno che ci aspetta, sarà certamente un grande anno per il magazine online MoltoUomo.it. Scriviamo questo editoriale per aggiornarvi sulle nostre attività e sugli avanzamenti rispetto al business case Much U – MoltoUomo.it.
Gli obiettivi che ci eravamo prefissati in fase di pre-lancio sono stati tutti raggiunti, grazie anche al lavoro di tutti i nostri copywriter esterni che hanno generato articoli interessanti e che hanno a loro volta portato tanti voi lettrici e lettori ad avvicinarsi alla nostra neonata realtà.
Dal 30/12, il team di Copywriter esterni si è ampliato con l’arrivo di Isabella, Patrizia, Valerio ed Alessandro ai quali va il nostro benvenuto.
Condividiamo con voi qualche numero dopo un mese ufficiale di pubblicazione ufficiale.
Più di 300 (#319) articoli pubblicati che hanno portato a 8mila+ pagine viste al 30/12 (rispetto all’obj di 5mila entro il 31/12), più di 27mila interazioni con il sito, oltre 3 minuti di permanenza media.
Questi i #3 top articoli che hanno raggiunto almeno 200 visualizzazioni uniche:
Sempre per condividere con voi gli avanzamenti del nostro progetto editoriale, vi riportiamo la nostra roadmap aggiornata e gli obj fissati da raggiungere entro il Q4 2023.
Come potete notare, il Q1 2023 sarà un trimestre importantissimo, con la costituzione in forma giuridica e la registrazione del magazine online come testata giornalistica. Voi non lo vedete, ma tra i lettori ed inserito nel “Comitato di Redazione”, c’è già il Direttore Editoriale che ci onorerà di firmare il nostro Magazine Online e con il quale abbiamo già preventivato molte attività editoriali che vi vedranno certamente coinvolti.
Appena avremo tutto ufficializzato avremo modo insieme di dargli il nostro caloroso benvenuto; per ora possiamo solo dirvi che è stato l’ideatore e promotore di uno dei più grandi gruppi di divulgazione culturale online in Europa…
Il Q1 2023 vedrà anche l’abbonamento ad un software di social & content listening agevolerà il lavoro dei nostri copywriter nell’individuazione delle notizie del momento più “ricercate e commentate”, da usare come traccia per la scrittura degli articoli.
Ci saranno inoltre nuovi copywriter ed alcuni influencer che scriveranno per noi.
Cominceremo le attività di promozione commerciale per quanto concerne campagne di branded content (pubbliredazionali per brand/prodotti) e display adv.
Ribadiamo il nostro mantra editoriale: Much U – MondoUomo.it continuerà ad avere trattazione medio-alta come tone of voice ed argomenti cool men oriented che però strizzeranno l’occhio anche alle ricerche del / per il partner.
Cominceremo a pubblicare anche articoli legati al sesso in ambito maschile, con tutto quello che siginifica questo tra ansie, tendenze, paure.
Il focus di trattazione è e sarà però sempre incentrato sugli argomenti cari agli uomini ed ai loro partner: Moda, Accessori, Benessere, Lusso, Lifestyle sono le 4-5 macro aree dove, ribadiamo, è ideale concentrarsi.
Cogliamo l’occasione per augurarvi Buon Anno nuovo, con qualche ora di anticipo.