Un gioiello è qualcosa che ha la capacità di trasformare, così, d’emblé, un outfit – qualunque outfit – in una sorprendente affermazione di stile personale: per voi, una selezione di 7 bracciali uomo 2023 in linea con le ultime tendenze.
E chissà che non sia di ispirazione per un regalo da ricevere nei prossimi giorni… .
Perché bracciali uomo?
Perché i bracciali – in oro, acciaio, argento, con le pietre o le perle – sono un modo per aggiungere un tocco in più al vostro look. L’orologio, certo, è importante ma si dà per scontato che, al polso di un uomo, si trovi un orologio. Un bracciale, invece, sorprende. E mai rischia di appesantire, anche se li indossaste in serie.
E che abbiate già una fantastica collezione di gioielli – gemelli, orologi, anelli e quant’altro – o che non ne abbiate mai indossato uno, i bracciali da uomo sono estremamente versatili e – qualunque sia lo stile dell’outfit che indossiate – quel particolare è la vostra firma!
La nostra selezione per i bracciali uomo 2023 certamente di tendenza
Nella nostra selezione di bracciali uomo 2023 abbiamo voluto spaziare, per offrirvi una panoramica sulle tendenze 2023: dai classici rivistati di Tiffany e Cartier ai cristalli di rocca di Tom Wood, fino al designer italiano che fa impazzire l’upper class americana, Emanuele Bicocchi, passando per un modello di Alexander McQueen che vi sorprenderà per quanto sia elegante e sofisticato e, naturalmente, i gioielli da indossare della maison Damiani.
Cominciamo col botto: da Tiffany & Co., il T1!
Una collezione iconica, la Tiffany T, ricca di pezzi senza età, divinamente unisex: ma il pezzo che vogliamo vedere al polso di un uomo, meglio se il nostro, è il T1 Wide Hinged, il bracciale rigido a cerniera, rinnovato da cerchio continuo e la T arrotondata. In oro 18K, è avvolto intorno a chi lo indossa: audace, stiloso e di grandissimo impatto.
Il Love di Cartier: prima strega, poi incatena
Quando si parla di bracciali uomo in oro non si può dimenticare il famoso Love Bracelet di Cartier. Questo gioiello in oro giallo 18 k, è una vera icona nel regno della gioielleria raffinata. Quante volte lo avete visto al polso delle celebs? Dal 1969 è simbolo di amore, più che unisex, addirittura da indossare coordinato con chi vi ha rubato il cuore ( e non il braccialetto)! La particolarità del Love Bracelet di Cartier è che va avvitato al polso e diventa praticamente un compagno di cui non vi libererete mai, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che andiate a dormire o facciate la doccia. Il cacciavite è in dotazione nella confezione … .