Libri per bambini: tra mondi e storie fantastiche ricche di magia natalizia.
Non dimentichiamoci dei più piccoli. Tra mondi surreali, animali fantastici e tanto altro, ecco alcuni titoli perfetti per i lettori in tenera età.
Una magica storia natalizia raccontata con lo stile unico di Emma Thompson in “Il favoloso Natale di Jim” e le illustrazioni vivaci di Axel Scheffler. Il piccolo Jim si trova coinvolto in un’avventura incantata che riscopre i veri valori del Natale, ideale per lettori dai 6 anni in su.
Adatto anche ai piccolissimi, “Kimberly e il dono degli elfi” di Marzia Giordano è un racconto ricco di mistero e magia, che celebra il coraggio e la generosità. La protagonista è Kimberly, una bambina che alla vigilia di Natale riceve una strana visita dagli elfi di Babbo Natale.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni, “Un Natale d’amore” di Emma Dodd” è un libro dolcissimo. Racconta dell’amicizia, in un allure tutta natalizia. Un libro sia illustrato che scritto, ideale per questo target.
Una tenera avventura con protagonista un coniglietto che scopre il significato della festa, grazie all’amicizia e all’aiuto reciproco. Una lettura che scalda il cuore e diverte con il “Coniglietto di Natale” di Olga Lecaye.
