Mancano oramai pochi giorni a Natale, e chi non ha ancora provveduto sarà sicuramente in ansia, temendo di non riuscire a fare gli acquisti in programma, o, peggio, di doversi accontentare con qualcosa che non soddisfa pienamente.
Pensieri, questi, che accomuneranno molti uomini, alle prese con il regalo per una lei, sia essa la fidanzata, la moglie, la mamma, la sorella, l’amica o la collega di lavoro…
Di fronte al tempo che scivola via velocemente senza accorgersene, infatti, anche l’uomo più innamorato/affettuoso/organizzato non può che vivere momenti di puro “panico”, facendosi scoraggiare.
Non aiutano i ritmi frenetici della società odierna, che lasciano – ahimè – poco spazio da dedicare a quella che è un’attività tutt’altro che semplice ed “immediata”, richiedendo, al contrario, parecchia dedizione, volontà… e pazienza. Sì perché alle volte la giornata, già di per sé stessa, non è stata ottimale, e allora manca l’ispirazione. Oppure i gusti della destinataria sono troppo distanti dai propri e non ci si riesce ad “immedesimare”, a capire cosa desideri maggiormente.
Ed è in situazioni come queste che si è tentati di “gettare la spugna”, sperando in un momento migliore. Ma non bisogna demordere! Perché con la lista di idee-regalo qui di seguito si riuscirà a trovare il dono “perfetto” per questo Natale 2023, con cui celebrare la donna a cui è indirizzato: non conta che sia un piccolo pensiero o un regalo “impegnativo”, l’importante è che esaudisca i sogni di chi lo riceverà. Pronti allora? Cominciamo a… prendere appunti.
Capo di abbigliamento per lei.
Rappresenta un caposaldo in fatto di regali, e dunque anche in occasione delle feste andrà più che bene. Che sia un pullover, una camicia o un completo sciarpa/guanti/berretto, sarà sempre gradito, ed andrà a “nutrire” il “repertorio” che si possiede.
Ottima idea per la propria metà, ma anche per la mamma, la sorella o l’amica, permetterà di rinnovare il guardaroba con nuovi articoli, maggiormente apprezzati in un periodo come questo dove le uscite sono più frequenti.
Borsa per lei.
A quale donna non piacciono le borse? Da quella di stile classico, perfetta se si amano gli outfit chic, a quella più “modaiola”, ideale se si predilige, invece, spaziare attraverso stili diversi, la borsa è un regalo “sicuro”. E poi, è risaputo… le borse non sono mai abbastanza nell’armadio di una donna, qualunque sia la sua età!
Gioiello per lei.
Ecco un altro regalo che non può non essere apprezzato. Che sia per suggellare (ancor di più) un amore, per dimostrare affetto alla propria mamma o sorella, o amicizia alla propria amica, un gioiello non stanca mai.
Praticamente “eterno” e per ogni budget, permette di usufruire di un ampio ventaglio di possibilità, tra collane, bracciali, anelli ed orecchini. Optando per modelli senza tempo, che colpiscono nella loro eleganza unita a semplicità, oppure per altri più vistosi, da indossare per occasioni speciali.
Libro per lei.
In versione cartacea, per le “nostalgiche” amanti della carta stampata, oppure in versione ebook, per le più “moderne”, il libro è un must tra i regali, che permette di scegliere tra diversi generi: la scelta è infatti assai vasta, e tra un romanzo, un giallo o un fantasy ad esempio, ci sarà di certo il libro “giusto”, che aspetta solo di essere acquistato!
Cofanetto con prodotti di bellezza per lei.
I regali beauty rappresentano una costante, un “punto fermo” di ogni Natale. Se la destinataria di turno è amante del make up, una palette di ombretti, un set di pennelli professionali o uno per la cura delle unghie, si profilano come una soluzione ad hoc, che certamente farà felice.
Per chi invece non ama truccarsi si può optare per uno dei tanti cofanetti contenenti creme per il corpo, trattamenti viso, balsami idratanti, come pure bagnoschiuma e saponette colorate, ideali per ritagliarsi un momento di relax, magari dopo un’intensa giornata di lavoro, o, semplicemente, per “staccare” un po’ e prendersi del tempo per sé stesse.
Cofanetto con ingresso in un centro termale.
Sempre restando in tema cofanetto, ma di altra tipologia, il cofanetto con ingresso alle terme può essere un regalo indicato per l’amica o la mamma “sostenitrici” del benessere, che hanno bisogno di rilassarsi. Un’idea che dimostra attenzione e cura, diversa dai regali maggiormente “tradizionali”.
Confezione di prodotti di gastronomia o di dolci.
I prodotti di gastronomia sono un’altra proposta interessante, da valutare ad esempio per la collega di lavoro o per l’amica buongustaia.
Diverse le possibilità, dalla confezione con pasta e passata di pomodoro ad esempio, a quella con l’occorrente per preparare pizza, pasta e pane.
Altre valide soluzioni sono le confezioni regalo fatte a mano con all’interno miele ed altri prodotti come i biscotti artigianali, nonché quelle che contengono tisane naturali in foglia o cioccolato.
Kit di giardinaggio.
Fare dono di qualcosa di cui prendersi cura è sempre un’idea vincente, ancor di più se la destinataria ha il pollice verde. L’emozione di vedere crescere una piantina sarà sicuramente bellissima.
Candela profumata.
Regalare una candela racchiude al suo interno un significato molto profondo: oltre ad infondere fascino nell’ambiente in cui è collocata, creando un’atmosfera suggestiva, essa rappresenta, simbolicamente, l’augurio di luce, speranza e calore per chi la riceverà. Ed attraverso gli aromi sprigionati vuol dire emozioni, ricordi, promesse.
Diffusore di fragranze.
Nel “modello” tradizionale – con i bastoncini in legno – o in uno più “evoluto” – con la tecnologia ad ultrasuoni che diffonde piacevoli aromi, accompagnati da una luce colorata e personalizzabile – il diffusore di fragranze è un dono che “incontra” sempre. Per un lungo momento di relax.
Cuffie wireless per lei.
Regalo ideale per aver avere sempre con sé la musica che più piace durante i diversi momenti del quotidiano, dalle lunghe passeggiate, agli allenamenti in palestra, agli spostamenti in treno, per lavoro o vacanza.
Tazza personalizzata.
Chi ha detto che con un budget contenuto non si possono fare bei regali? Perfetta per un’amica, la tazza personalizzata è un esempio al riguardo: consente non solo di scrivere il nome della destinataria, ma anche di aggiungere pensieri di affetto. Non il “solito” regalo, con cui dimostrare la propria amicizia.
Portafogli e / o portagioie per lei.
Ecco altre due idee-regalo intramontabili, e perfette qualunque sia la destinataria di turno. Entrambe utili e funzionali, saranno sicuramente gradite, anche se – come può accadere – se ne possiedono già.
Il portafogli è una scelta che può valorizzare lo stile della persona che lo riceve, magari optando per il suo brand preferito, un’attenzione che non passerà inosservata. Il portagioie, invece, sarà di aiuto nell’accogliere con maggior ordine i diversi monili e gioielli, che – come ben si sa – sono sempre tanti!