Non è una prerogativa esclusivamente femminile: anche l’uomo può avere un’anima da chef domestico e trovarsi a suo agio tra pentole e fornelli, dando vita a piccole grandi “creazioni” di cui andare fiero.
Grazie anche a qualche aiuto tecnologico, non occorre infatti necessariamente aver maturato una certa esperienza nel settore, ma si può liberamente sperimentare tra le pareti domestiche… divertendosi e gustando i “frutti” del proprio lavoro!
Quale migliore occasione, allora, delle festività natalizie per “incoraggiare” la passione del proprio partner o amico con un regalo a tema?
Che sia già esperto osolo principiante, che sia specializzato nei primi piatti oppure nei dessert, le possibilità di scelta per questo Natale 2023 sono davvero tante, per tutti i gusti e tutti i budget. Così da mettere insieme le diverse preferenze ed esigenze, e – soprattutto – rendere felice la persona a cui il dono è destinato.
Dalle idee più “classiche” a quelle più originali, diamo quindi uno sguardo ai regali per l’uomo che ama cucinare, così da muoverci in anticipo e non arrivare impreparati al momento dello shopping.
Macchina per la pasta.
Per realizzare pasta fresca in casaogni volta che si desidera, è sempre un regalo gradito. Lasagne, tagliolini, fettuccine… la macchina per la pasta può essere a rulli, secondo il metodo tradizionale, oppure ad estrusione, di maggiore semplicità e versatilità, e simile per struttura e funzionamento alle macchine professionali adoperate nei pastifici. La scelta è in base al grado di “preparazione” in materia del destinatario.
Macchina per il gelato.
È un’idea originale, diversa da quelle più “comuni”, ma ben accetta se il lui di turno ama fare il gelato ed offrirlo a parenti ed amici. Molti i modelli, di diverse marche e caratteristiche, tra cui poter scegliere.
Cappello da cuoco.
Accessorio indispensabile per i cuochi provetti e per gli appassionati di cucina, il cappello da cuoco rappresenta quel regalo utile ed al contempo divertente, perché farà acquistare “prestigio” al destinatario quando “regna” in cucina.
Leggio per ricettario.
Per l’uomo che ama stare in cucina… con tradizione, il leggio per ricettario rende più agevole la lettura di libri da cucina. E se di design, può diventare anche un gradevole complemento d’arredo.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione