Imparare qualcosa di nuovo.
Il 14 Febbraio per i single può diventare l’occasione per imparare qualcosa di nuovo, indirizzandosi verso quel corso o quell’attività in programma magari da tempo.
Può essere un corso di cucina o un workshop creativo, o anche l’inizio di un nuovo hobby: impegnarsi nell’apprendimento è sempre stimolante, profilandosi come un modo per migliorarsi e sentirsi realizzati, ma anche per divertirsi – e chissà – per fare nuove amicizie.
Trascorrere una giornata di benessere.
I single a San Valentino possono “trasformare” questo giorno del calendario in un giorno dedicato al proprio benessere, rilassandosi completamente e lasciando fuori tutto e tutti.
Un bagno caldo, un massaggio, un buon libro o una sessione di meditazione, sono, al riguardo, tutte valide soluzioni per mettere il relax al primo posto e prendersi cura di sé stessi.
Trascorrere del tempo con chi si ama.
Non si trascorre solo con la persona del cuore: San Valentino riconosce l’amore in ogni sua manifestazione, e come tale ha più possibilità di essere festeggiato e più modalità con cui essere “estrinsecato”.
Ecco allora che questa ricorrenza sarà l’occasione ottimale per andare a fare visita a quell’amico che non si vede da un bel po’, a quel parente che si sente solo al telefono per mancanza di tempo, o a quel vicino di casa che si saluta sempre frettolosamente.
Purtroppo è infatti sempre più frequente: per le persone care si ha sempre meno tempo, “incastrati” – come si è – tra i diversi impegni del quotidiano. Il 14 Febbraio si profila quindi come il giorno “giusto” per spezzare questa catena, dedicandosi a chi si ama senza guardare le lancette dell’orologio.
Riflettere sui propri obiettivi.
Ecco un’ottima idea per trascorrere San Valentino se si è single: ritagliarsi del tempo e dello spazio per riflettere su quelli che sono i desideri e gli obiettivi personali a lungo termine, pianificando gli step per conseguirli.
Scrivere un diario, fare una lista in cui indicare i propri successi e i propri “inciampi”, ma anche semplicemente appuntare i propri pensieri, possono rivelarsi attività davvero utili e benefiche per riscoprire sé stessi e predisporsi a nuove avventure.