Andare in vacanza è sempre un’esperienza rilassante e divertente, ma lo è soprattutto quando ad accoglierti è un hotel di lusso. Parliamo infatti di strutture attrezzate in tutto e per tutto, dall’estetica alla funzionalità: igiene eccellente, cucina da urlo, letti realmente comodi, stanze ben arredate, servizi eccezionali. Non è semplice però trovare sempre questo genere di locali, soprattutto in caso si scelga di visitare un posto non particolarmente gettonato.
Sei alla ricerca di una struttura di lusso in cui soggiornare durante la tua vacanza? Continua a leggere per scoprire i cinque hotel più lussuosi d’Europa.
1. Grand Hotel Kronenhof (Svizzera)
Al primo posto della classifica troviamo il Grand Hotel Kronenhof, situato in Svizzera. Caratterizzato da un paesaggio naturale, immerso fra le Alpi e le pinete sempreverdi, permette di vivere un soggiorno rigenerante e rilassante. Al suo interno, oltre a delle bellissime camere, è possibile trovare spa e ristorante lussuosi. E’ presente anche una piscina coperta a sfioro, decorata da vetrate che si affacciano sulle vette circostanti e accompagnata da musica sott’acqua a proprio piacimento.
2. Corinthia Hotel Budapest (Ungheria)
Al secondo posto della classifica troviamo Corinthia Hotel Budapest, situato in Ungheria. La sua struttura è molto particolare, in quanto caratterizzata da soffitti alti, superfici di marmo e infinite scalinate, decorate da un gran gusto. Sono inoltre presenti dotazioni di alto livello e servizi impeccabili, come piscina al coperto e spa royale.
3. Hotel Sacher Wien (Austria)
Al terzo posto della classifica troviamo Hotel Sacher Wien, situato in Austria. Parliamo di un locale davvero maestoso, nel quale è possibile notare una facciata ricca di ornamenti, arredi sfarzosi e strutture particolari. Sono presenti infatti diverse tappezzerie di velluto, candelabri enormi, superfici in legno e addirittura una galleria che racchiude diversi dipinti appartenenti al 1800. Anche la cucina è davvero rinomata, in quanto va a riportare cibi classici della zona, come la torta Sacher. Sono inoltre presenti piscine al coperto e spa.
4. Le Palais Art Hotel Prague (Repubblica Ceca)
Al quarto posto della classifica troviamo Le Palais Art Hotel Prague, situato in Repubblica Ceca. Ristrutturato di recente, si tratta di un locale costruito a scopo residenziale diversi decenni fa, risultando oggi un importante esempio di architettura Bella Epoque. Al suo interno è possibile notare infatti particolari lampadari, vetrate, arredamenti, balconi, camini. E’ presente anche una piscina al coperto e una sala spa, accessibili a tutti i clienti. Il tocco particolare si trova però all’interno della sala da pranzo, nella quale è possibile assaporare piatti d’alta cucina, accompagnati da una splendida visuale orientata di fronte alla città.