Consigli di stile e idee shopping sull’abbigliamento da neve più interessante in circolazione. Per essere stylish sia dentro che fuori le piste da sci.
Se nel tuo calendario la settimana bianca è vicina, non puoi di certo essere sprovvisto di un abbigliamento neve adatto. Comodo? Pratico? Certo che sì! Ma nella tua valigia non può assolutamente mancare uno dei capi di tendenza 2023. Ecco perchè voglio presentarti le ultime collezioni sci e capsule della stagione. Parola d’ordine: “performance con classe”.
Tantissimi brand si sono cimentati nella realizzazione di collezioni cui sono mixati modelli ad alte prestazioni con linee dai richiami urban. Louis Vuitton Snow, presenta piumini ricamati firmati LV all-over adatti anche ad un clima metropolitano, e ancora Gucci con la capsule APRÈS-SKI, coniuga un’estetica contemporanea e funzionale con richiami vintage. Combinazioni vincenti anche per Moncler, Giorgio Armani e Dior.
Abbigliamento da neve: Moncler
Grenoble è il nome di una città del sud-est della Francia, celebre appunto, per gli sport invernali. Così, il brand ha deciso di omaggiarla, dando il nome alla sua collezione di abbigliamento da neve. Ricca, completa per lo sci e non solo. Dai capispalla, fino agli accessori più disparati come scarpe e orologi. Le giacca in nylon impermeabile color block è super calda e funzionale: realizzata con tessuti isolanti ed antivento resiste ad ogni tipo di bufera, è inoltre ripiegabile. Perfetta, se abbinata a pantaloni corti della stessa linea Moncler Grenoble Day-Namic. Più adatto ad una giornata in chalet, il piumino in morbido pile effetto rigato che può anche trasformarsi in gilet, grazie alle maniche removibili. Felpe dai richiami streetwear con grafiche lettering, cappucci avvolgenti ed inserti con soffici imbottiture. Cardigan in lana e pile, maglioni fantasia e camicioni tartan abbinati a pantaloni sportivi o cargo in popeline, pile e twill di lana. I colori della collezione spaziano dai toni accesi del rosso, giallo, arancio fino a nuance della terra come i verde oliva, marrone, biscotto. Molti capi hanno doppia funzione: reversibili o trasformabili. Per un utilizzo consapevole nel tempo. Insomma, Moncler presenta un abbigliamento da neve dinamico e brillante ricco elementi funzionali e originali.

Abbigliamento da neve: Giorgio Armani
Nella collezione Giorgio Armani Neve è presente ed incisiva la raffinatezza che si mescola con l’avanguardia. Un abbigliamento da neve sporty chic in cui linee fresche e contemporanee sono realizzate con materiali di qualità e dettagli esclusivi. Il nylon, tra i tessuti protagonisti della collezione, diventa trapuntato nei gilet, inserto nei confortevoli maglioni in lana e “primo attore” nelle salopette. I giubbotti spaziano dai modelli bomber, ai bluson, fino a giacche tecniche e raffinati caban color crema con interni in caldo cashmere. Avvolgente e delicata, la pregiata mantella realizzata in lana di Yak. I pantaloni sono realizzati in tela tecnica, leggermente imbottiti e lavorati con trattamento resistente all’acqua, tasconi laterali e fondo apribile: stile+comfort. Colori caldi e sfumature neutre. Beige, cammello, grigio e verde con sprazzi di tonalità cielo qua e là. Un total look in cui regna tradizione, carattere e ricerca.

Abbigliamento da neve: Dior
La prima cosa che colpisce all’occhio osservando la collezione di abbigliamento da neve firmata Dior è: “colore a gogo!” Disegnata dal direttore creativo Kim Jones, la capsule appare vivace, fresca, e indubbiamente funny. La griffe francese, più che sulle linee, che appaiono minimali e semplici, punta soprattutto sulla creatività delle grafiche e l’originalità. Anche qui molti capi sono double face: un lato in tessuto tecnico in tinta unita e l’altro con motivi jacquard CD. La palette di colori spazia dal rosa shocking viola, giallo fino all’avorio. Un abbigliamento da sci variegato, ricco di dettagli minuziosi realizzato in tessuti speciali antivento e idrorepellenti. Fantasie geometriche e dettagli iridescenti, logo a vista in versione toppa, ricamo o placca in metallo, per uno stile sempre riconoscibile.

Follow Me