Quando si parla di abiti da cerimonia, non si può non fare riferimento alle collezioni Petrelli uomo 2023.
Le collezioni sono quattro: Skyline, Uomo 1941, Luxury Man e Italo Perez. Quali sono le differenze tra gli abiti e come si è presentato il brand nell’ultima fiera di settore a Bari?
Il mondo Petrelli Uomo
Il marchio Petrelli nasce in Puglia, a Martina Franca (TA). L’attività parte negli anni Ottanta dalla passione per la sartoria di Giuseppe Petrelli. Oggi, l’attività è alla guida dei tre figli Italo, Pierangelo e Livianna. Le collezioni si basano non soltanto sulla sartorialità e sull’eleganza, ma anche sulla visione del brand. Infatti, non è passato inosservata all’estero. Moltissimi capi che si trovano nelle collezioni da cerimonia sono indossati poi negli eventi più esclusivi anche fuori dai confini italiani.
“Il progetto di rinnovamento Petrelli Uomo muove i primi passi agli inizi del 2000, focalizzandosi sulla sartorialità e artigianalità del Made in Italy che, in questo caso, è 100% Made in Sud” si legge sulla pagina dell’azienda. La produzione è rimasta nella sede principale di Martina Franca, dove si sperimentano nuove soluzioni luxury per l’uomo contemporaneo.
Petrelli Skyline
Il desiderio di scoprire nuovi orizzonti attraverso un futuro insieme. È il filo conduttore della collezione Petrelli Skyline, novità assoluta del 2023. La linea ha diversi colori, con tocchi di originalità e sublime eleganza. Il punto di forza di Petrelli è nella semplicità, che diventa elegante senza eccessi e con punti luce incredibile. I dettagli sono pochi e necessari per enfatizzare questi outfit onirici.
Il sogno viene declinato con il nero, il blu notte, il grigio e il bianco. Per ascendere al cielo, non c’è niente di meglio di un modello bianco e blu, come avviene nello SKYLINE-N30007D. Il gioco bianco e blu elettrico ha il suo culmine nel gioiello posto sulla cravatta bianca.
Per chi ama il nero, invece, Petrelli gioca con eleganza nel modello SKYLINE-T20011D. Non è Total Black, perché la camicia bianca classica fa da punto luce. Il modello di ispirazione classica è molto interessante anche per la lavorazione della giacca.
Uomo 1941
Uomo 1941 è esattamente l’opposto di Italo Perez: se nel secondo il target è giovane, qui l’ispirazione classica la fa da padrone. Papillon in tinta con la giacca, Total Black con lavorazione abbinata tra il doppiopetto e la giacca per dare un effetto lucido (mod. 1941-N20004D) e uno sguardo verso il passato per vivere con uno slancio in più nel futuro.
I modelli hanno diversi colori: blu elettrico, marrone, nero, grigio, bianco, ecc. Il modello più interessante è il 1941-C40015B su base marrone e cravatta bicolore (con motivi geometrici davanti che si abbinano al doppiopetto).
Luxury Man
Luxury Man è la linea Petrelli uomo 2023 pensata per stupire. Lo sposo ha un carattere eccentrico e sa il fatto suo? Non ama i compromessi? Bene, questa è la sua collezione. Il modello che rappresenta al meglio questa collezione è il N30016-CAMP.-523 verde luminoso con papillon in tinta leggermente più scura. Rappresenta l’estro che non accetta compromessi.
Le fantasie lurex e lamé – tessuto che si ottiene con fili di seta o lana intrecciati con fili metallici, dorati o argentati – fanno davvero la differenza e rappresentano la sartorialità che solo un brand come Petrelli può permettersi.
Dove trovare le collezioni Petrelli Uomo
Le collezioni Petrelli uomo 2023 si possono trovare solo nei rivenditori autorizzati dalla maison. L’acquisto online in questo caso non è consigliato, perché servono le misure e alcune prove degli abiti per lui. Per sapere quali sono i rivenditori sicuramente autorizzati dal brand, si può consultare il sito ufficiale di Petrelli.
Follow Me