...

Abiti da cerimonia uomo 2023, la collezione Carlo Pignatelli per Pronovias

La collezione di abiti da cerimonia 2023 Carlo Pignatelli per Pronovias veste l’uomo e la donna nel loro giorno più bello. Chi l’ha detto lo sposo non ha voce in capitolo sul matrimonio? Questa collezione sorprenderà anche i più scettici in merito.

Carlo Pignatelli per Pronovias 2023, “Per farci innamorare”

“La Collezione Carlo Pignatelli for Pronovias è creata per farci innamorare sempre di più e vivere quell’atmosfera unica che trasmette ogni singolo abito pensato per il momento indimenticabile del matrimonio. Creazioni esclusive che con il loro stile italiano ci portano in viaggio per gli scorci incantevoli del Belpaese, reso inimitabile dalla sua ricercatezza”. Così si legge nel catalogo di presentazione della nuova collezione di abiti da cerimonia 2023.

L’ispirazione di Carlo Pignatelli per Pronovias parte dall’emozione anche di lui nel sussurrare l’amore o nell’accarezzare la donna che ama. I tessuti sono quelli dell’alta sartorialità italiana, unici e sofisticati. L’eleganza è nella lavorazione ricercata, nella scelta accurata dei materiali, ma anche della vestibilità e del comfort. Nulla è lasciato al caso, proprio come dovrebbe accadere nel giorno del Sì.

Carlo Pignatelli Official Campaign on YouTube

Per lui i colori principali – declinati in varie texture dove possibile – sono il nero e il blu. L’ispirazione è quella del primo Ottocento, con l’utilizzo classico del doppiopetto sopra la camicia e sotto la giacca con bottoni in stile militare. Completa l’outfit una sciarpa tipo cravatta chiusa da un elemento brillante. Non mancano alcune variazioni su tema, come il completo blu in tinta unita con camicia bianca e cravatta altrettanto bianca di seta.

Oltre alle cravatte, sono presenti papillon in tinta con la giacca (anche gialli, come la tonalità del sole, luminoso ed energico). Altro colore utilizato con raffinata lavorazione è il rosa antico, che si utilizza o come giacca, oppure per il doppiopetto e la sciarpa. Nel primo caso, l’outfit si completa con camicia bianca, cravatta grigio chiaro e doppiopetto con pantaloni grigi.

Nel secondo caso, invece, il completo è completamente grigio e l’utilizzo del rosa antico celebra la freschezza e l’energia della gioventù. I colori sono “vitaminici e intensi” secondo il catalogo per un momento destinato a vivere in eterno.

Un tocco di puro estro è, invece, l’abito per il testimone. La giacca è estrosa e colorata su sfondo bianco, mentre il completo è di un blu intenso con papillon e camicia bianca. Per il testimone è interessante anche il completo verde declinato in due tonalità con sciarpa a tono e camicia bianca. Per lo sposo appassionato e magari più maturo, il completo migliore è quello nero con lavorazione in blu notte, dal fascino d’altri tempi.

Lo sposo in nero

La tradizione non è mai stato un problema per Carlo Pignatelli e i nuovi abiti da sposo lo dimostrano. Il completo nero si può declinare in chiavi diverse. La versione Black & White con camicia, cravatta e doppiopetto bianchi è una. Per il Total Black, invece, i completi a disposizione in questa collezione Carlo Pignatelli per Pronovias sono ben tre. Il primo è con sciarpa e giacca navy (come nel primo completo blu). Il secondo è classicissimo, ma Carlo Pignatelli si lascia un solo dettaglio per dimostrare tutta la sua innovazione: la giacca ha un solo bottone, al termine della scollatura a V.

Infine, c’è il modello con papillon in tinta – luminoso nonostante il nero grazie alla lavorazione sartoriale – con giacca che rimanda alla stessa lavorazione, per creare un abbinamento sofisticato e unico.

Dove trovare la collezione di abiti da cerimonia uomo 2023

La firma di Carlo Pignatelli per Pronovias è disponibile solo nei migliori atelier specializzati nella moda sposi e abiti da cerimonia. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale del brand Pronovias.

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Travel + Leisure 2025: Le Destinazioni che Stanno Ridefinendo i Viaggi di Lusso.

Il panorama del turismo di lusso ha vissuto una svolta
moda maschile Paris Fashion Week FW 2024/2025

Come e perché si diffondono velocemente le Tendenze della Moda tra gli Uomini?

La rapidità con cui le tendenze della moda maschile si