La moda – si sa – è in costante evoluzione, e negli anni si arricchisce sempre di nuove proposte, di nuovi capi di abbigliamento che entrano a far parte dell’armadio e quindi della vita di tutti i giorni. Quali interessanti “spunti” per valorizzare ciò che già si possiede o per “rinfrescare” il proprio guardaroba, così da dare vita ad outfit sempre diversi da sfoggiare nelle varie occasioni del quotidiano.
In questa evoluzione, in questo rinnovamento, “qualcosa” però resta, conservando il suo appeal e la sua attualità, a dispetto del tempo che passa e delle tendenze che si avvicendano. Assurge a vero e proprio evergreen, confortevole ed insieme di gusto, che permette – a seconda dei casi – di realizzare una mise più informale o una più sofisticata.
Parliamo del dolcevita uomo, un capo dall’eleganza intrinseca che già da solo è sufficiente ad “illuminare” il resto del vestiario a cui si abbina, restituendo un’immagine composta ed ordinata che però non mette da parte lo stile.
Perfetto per stare al caldo e versatile come non mai, il dolcevita è perfetto per la stagione fredda e non solo, profilandosi come un assoluto must have maschile. Conosciamo allora più da vicino quella che è a tutti gli effetti un’icona, dal sapore vintage ed insieme moderno, che “cattura” e conquista.
Dolcevita uomo, praticità ed eleganza in un’unica soluzione.
È praticamente un caposaldo dell’abbigliamento maschile, una parte fondamentale del guardaroba, a cui è proprio impossibile rinunciare: il dolcevita uomo può infatti essere indossato tutti i giorni, in base al look che si desidera sfoggiare, più casual o più ricercato.
Tanta “flessibilità”, dunque per questo maglione a collo alto che seppur “essenziale” nelle sue linee ha fascino da vendere. Quel fascino che ben giustifica il suo essere sempre trendy e sempre ad hoc, qualunque sia l’outfit di turno.
Pratico perché “contenuto” nello spessore – cosa che “risolve” anche l’eventuale ingombro dato da un altro tipo di pullover, indossato sotto ad una giacca ad esempio – il dolcevita uomo è anche la soluzione ottimale quandonon si sa cosa indossare. Perché le temperature non sono ben definite, o perché, semplicemente, si è a corto di idee e il tempo stringe! Ecco allora che il dolcevita appare come una “salvezza”, con cui affrontare il proprio appuntamento quotidiano, sia esso di lavoro o di svago.
Sì perché questo capo di abbigliamento è in assoluto un passe-partout senza eguali, un jolly per più di una situazione, che non delude mai. Profilandosi come l’elementochiave attorno al quale ruotano tanti diversi stili e dunque tanti diversi outfit. Molteplici sono infatti le possibilità di scelta, sia per quanto concerne i materiali (cashmere o lana dal filato sottile, per citarne un paio), che il taglio, semplice o più sportivo (con le rifiniture a coste su polsi, collo e fondo). Ma il dolcevita è disponibile anche in più colori: alle tonalità “tradizionali” come il grigio, il nero o il beige, se ne affiancano altre quali il verde, il grigio azzurro o il ruggine, così da andare incontro a tutti i gusti e bisogni.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione