Le Dr. Martens per uomo sono un’idea originale che una fidanzata, una mamma o una moglie possono fare senza problemi. Si tratta di un regalo che solo i parenti più stretti possono fare per diversi motivi.
Una mamma sa qual è la taglia di scarpe del figlio e conosce più o meno anche i suoi gusti. Di conseguenza, anche in caso di acquisto online, non ci sarebbero problemi e sbatti per le sostituzioni.
Perché comprare le Dr. Martens Uomo
Le Dr. Martens da uomo hanno fatto la Storia perché sono degli anfibi comodi. Con il tempo, la maison si è evoluta, dando anche delle soluzioni unisex. Sono estremamente comode e riescono ad affrontare qualsiasi condizione meteo esterna, perché sono la diretta evoluzione degli anfibi americani, rivisitati in chiave glamour. In più, brand di questo tipo si rivolgono all’artigianalità e all’alta qualità dei materiali utilizzati per ottenere un effetto unico nel tempo.
Chi regala questo tipo di calzature sta augurando alla persona che lo riceve una lunga vita, ricca di successi e dove gli ostacoli non sono insormontabili. Per questo, le scarpe sono un regalo che si sceglie anche a Natale, vista anche la longevità del brand nel tempo. Il segreto delle Dr. Martens è nella praticità, ma anche nel design che consente di abbinarle a qualsiasi stile senza perdere la loro riconoscibilità.
La nuova collezione Dr. Martens Uomo 2022 2023
Lo scorso novembre Dr. Martens ha lanciato la nuova linea di anfibi Trinity. La nuova tecnologia assicura delle scarpe che resistono alle intemperie e all’usura del tempo senza alcun segno. Diversi sono i materiali applicati e i brevetti messi sul piatto nella nuova collezione: la pelle Kaya Nubuck, il rivestimento DryWair, la fodera in pile isolante WarmWair sono solo alcuni esempi. Il design della scarpa è stato ridefinito per essere più al passo con i tempi. Oltre al classico nero, il blu, il marrone, il bordeaux e persino le edizioni limitate con quadri orientali consentono di ottenere qualcosa di unico, riconoscibile e originale.
Da notare che Dr. Martens è stato uno dei primi a creare una collezione vegan, accanto a mocassini e a scarpe Made in England rigorosamente unisex. Sul sito ufficiale è possibile filtrare anche per tipo di cucitura che viene poi applicata alla scarpa. I tessuti utilizzati sono: tela, velluto, pelle, vegan, vernice, Nabk, scamosciata, tessuto semplice in base alle preferenze, per un catalogo davvero vasto.
La nuova collezione è disponibile con taglie fino alla 45, proprio per venire incontro alle esigenze dei uomini di classe anche di una certa statura.
Come si portano le Dr. Martens Uomo
Le ‘Dottor Martens uomo‘ – come le chiamiamo quando le cerchiamo sul web – si indossano come alternativa alle sneakers nell’abbigliamento casual e per il tempo libero. Proteggono di più quando piove e gli anfibi hanno uno stile molto particolare e ricercato, che si adatta anche agli outfit più eleganti. Le Dr. Martens sono generalmente di colori facili da abbinare, per dare risalto alla pelle nera e ai dettagli in netto contrasto.
Come capire se le Dr. Martens sono vere
Per capire se le Dr. Martens sono vere, è importante agire a monte. Infatti, conviene rivolgersi al sito ufficiale del brand per l’acquisto, oppure negozi che espongono il marchio. Ci sono anche negozianti che hanno una collaborazione diretta con il brand e che quindi possono garantire sulle certificazioni del caso. Anche il prezzo incide sulla valutazione complessiva. Le vere Dr. Martens hanno un prezzo dai 150 euro in su, quindi trovarne a 20-30 euro dovrebbe far insospettire subito. Infine, nella confezione l’azienda mette a disposizione tutte le certificazioni sulla qualità della pelle e sui brevetti eventualmente applicati a quel modello.