Cura e manutenzione del giubbino in denim per uomo.
Si adatta a più di una stagione e a più di un look, rivelandosi così come un capo sul quale poter contare in più di una circostanza: il giubbino in denim è assolutamente irrinunciabile per l’uomo moderno, diviso tra i diversi impegni e contesti quotidiani.
Una scelta di stile, dunque, ma anche un investimento a lungo termine, in considerazione del suo essere estremamente durevole. Così da poterlo utilizzare per anni e ridurre al tempo stesso l’impatto sul pianeta.
Ma come “proteggere” il giubbino in denim per uomo? Come prendersene cura in maniera ottimale?
Non occorrono lavaggi frequenti, proprio perché il robusto materiale di realizzazione non richiede “interventi” eccessivi. Da preferire, al momento, un detergente per capi delicati e un ciclo, altrettanto delicato, con acqua fredda. In merito all’asciugatura, si consiglia di lasciare asciugare il giubbino all’aria aperta, evitando l’asciugatrice che potrebbe danneggiarlo o restringerlo.
In presenza di eventuali macchie, infine, si ricorrerà ad un panno umido e ad un sapone non aggressivo, trattando esclusivamente la zona interessata. Step finale, la conservazione, che vedrà il giubbino in denim per uomo appeso ad una gruccia, in modo tale da non alterare la sua forma originale.
Piccole attenzioni, queste, che non solo prolungheranno la durata nel tempo del proprio giubbino, ma ne manterranno invariate le caratteristiche estetiche e funzionali.
