Un capo di abbigliamento dalla forte personalità.
Qualcuno forse potrebbe trovarlo “scontato” e scialbo, o peggio, anonimo. Un capo che, in altri termini, non ha nulla da “dire” ma che si indossa senza troppa convinzione, magari perché non si vuol perdere tempo o non si ha voglia di cercare altro.
La verità, però – e per fortuna – è tutt’altra: il maglione girocollo per uomo ha personalità da vendere, ed è sicuramente in errore chi pensa il contrario. Questo insostituibile capo di abbigliamento maschile vanta infatti un carisma senza tempo, che attraversa gli anni – e le mode che si avvicendano – conservando quel suo fascino discreto ma sempre attuale. Sottile ma proprio per questo intramontabile.
Comodo e di agevole manutenzione, rappresenta la scelta “giusta” qualunque sia il proprio appuntamento quotidiano, sia esso di giorno oppure di sera. Da indossare su una camicia o direttamente su una t-shirt di cotone se si preferisce, nonché quale sottogiacca per un evento più chic. E da considerare, perché no, anche come “ancora di salvezza”, come “rifugio personale”. Senza cioè indossarlo ancora, perché le condizioni meteorologiche non sono pienamente definite e ci si vuol sentire confortati dall’avere con sé qualcosa di… pronto all’uso.
Super versatile, il maglione girocollo per uomo è a tutti gli effetti un punto di riferimento per costruire i diversi outfit, profilandosi dunque come un capo di cui non poter fare a meno. Bene allora è averne più di uno, così da sperimentare combinazioni e look sempre differenti. Ma come effettuare la scelta migliore? Quella che cioè risponda alle esigenze e preferenze personali senza però trascurare ben precise linee-guida? Lo vediamo proprio qui di seguito.

Continua la lettura dell’articolo…



