Jeans larghi per uomo: comfort e stile in un’unica soluzione.
Sono uno dei capi di vestiario più amati e indossati al mondo, un autentico passe-partout con cui affrontare le diverse occasioni (ed esigenze) del quotidiano: i jeans hanno viaggiato nel tempo senza mai perdere un briciolo del loro appeal, rappresentando la soluzione ideale da sfoggiare in più di un’occasione. Così da risultare estremamente versatili e adattabili ai numerosi contesti che possono presentarsi.
Tra i diversi tipi di questo capo iconico, quelli larghi arrivano dritti dal… passato per restare, pronti a divenire uno dei pilastri del guardaroba maschile e dunque una delle scelte maggiormente seguite.
Dalle gambe ampie, presentano in alcuni modelli dettagli innovativi come cuciture a vista o particolari pregiati, che aggiungono quel quid plus all’outfit che si andrà a creare. In commercio in un’ampia varietà di lavaggi e colori, vanno dal classico blu chiaro alle tonalità pastello e slavati. Opzioni, queste ultime due, che ben si “inseriscono” nella stagione primavera-estate, che invoglia a indossare colori più “leggeri”, in linea anche con le temperature più calde.
Perfetti per un look casual, i jeans larghi per uomo incarnano quell’idea di “rilassatezza” e dunque quella filosofia di vita che induce a “rallentare”, a prendersi una pausa dai ritmi sempre più intensi e frenetici della società attuale.
Una filosofia di vita che si pone in antitesi alla rigida struttura della vita formale, ma che non rinuncia all’estetica, conservando al tempo stesso la funzionalità occorrente. Lungi dall’essere “proprio” dello streetwear, il nuovo trend si integra infatti anche in ambiti di maggiore raffinatezza, dimostrando così quella “flessibilità” di utilizzo precedentemente sottolineata.

Le diverse tipologie disponibili.
Comodi ed insieme “stilosi”, i jeans larghi per uomo conquistano sia le strade che le passerelle, profilandosi come un must have irrinunciabile che non può non avere un posto nell’armadio.
Sì ma verso quale modello indirizzarsi? Questa tipologia di jeans racchiude infatti al suo interno diversi modelli e dunque diversi stili, che spaziano dai tagli dritti e confortevoli sino a quelli tipicamente oversize. Vediamo allora quali sono le opzioni disponibili, così da poter compiere la scelta “migliore”, quella cioè più in linea con le proprie esigenze e preferenze individuali.
Dalla vestibilità estremamente ampia e dalla lunghezza uniforme su tutta la gamba, sino alla caviglia, i jeans baggy offrono praticità e funzionalità, rivelandosi adatti sia per una mise casual che per una sportiva. Perfetti per chi è alla ricerca di comfort e libertà di movimento, possono presentare dettagli specifici quali strappi o tasche supplementari.
Di minore ampiezza rispetto ai baggy sono i jeans loose fit, ideali per chi desidera un fit rilassato ma contenuto. Dalla vita e gamba entrambe larghe, con un cavallo poco più basso di quello dei modelli tradizionali, costituiscono il binomio perfetto di comodità e stile casual.
Tra i jeans larghi per uomo sono da citare anche i jeans strappati e quelli a palazzo. Con buchi e strappi, i primi rievocano lo stile grunge degli anni ’90, configurandosi come la soluzione ottimale per gli amanti del look vissuto e ribelle. Simili ai pantaloni a campana, i jeans a palazzo si contraddistinguono anch’essi per una linea “abbondante”, che si allarga però dalla coscia in giù. Ideali sia per un outfit informale che per uno raffinato, ricordano una moda “d’altri tempi”.
Per finire, i jeans larghi sopra e stretti sotto si caratterizzano per una parte superiore ampia ed una gamba che si stringe verso la caviglia.

Follow Me