Le bretelle uomo sono tornate popolari grazie alla moda che guarda al passato. Un accessorio contemporaneo e allo stesso tempo vintage che è stati riscoperto. La bretella è stata sdoganata dal suo ruolo di accessorio da cerimonia, ed indossata anche in occasioni più casual.
La nascita delle bretelle risale al 1820 grazie all’intuizione di un sarto inglese Albert Thurston, proprietario di un emporio a Londra, che ne fece un marchio della sua linea di moda diffondensosi molto velocemente tra re, principi e i primi ministri che le acquistavano nella sua boutique a Londra.
Le bretelle consentono di mantenere costante l’altezza dei pantaloni e l’orlo degli stessi sorreggendosi dalle spalle. Sono preferibili alla cintura quando il pantalone ha la vita alta, e finisce sopra le anche.
Esistono diversi modelli di bretelle Y o X, con l’intreccio ad X per supportare i pantaloni, in quanto possono essere allargate. Le bretelle con la forma a Y sono per gli eventi formali, mentre si punta su quelle a X per le occasioni casual.
Le bretelle uomo possono essere di diversi materiali; elastiche, traslucide effetto raso e in pelle, da indossare con clip o bottoni o asole con clip anche intercambiabili e personalizzabili. Con outfit rigorosi per cerimonie religiose o ufficiali, per serate di gala ed eventi formali le bretelle sono l’accessorio perfetto purchè nascoste sotto il gilet o sotto la giacca.
L’abbigliamento è infatti un biglietto da visita per ogni uomo di classe. Ancora di più lo sono gli accessori. Ecco una selezione di MoltoUomo.it di bretelle.
Per delle bretelle più classiche Yohji Yamamoto propone un modello con dettaglio in pelle nero, design elasticizzato, dettagli color argento, logo goffrato sul retro e design regolabile.
Tra i modelli classici in pelle Bruce propone un modello a Y classico Bretelle in pelle, colore arancione. Bretelle eleganti da indossare con ogni tipo di outfit, dal casual chic al più formale ed elegante.
ADV
L’azienda Bruce propone un vasto assortimento di bretelle in differenti materiali, colori e finiture oltre alla possibilità di personalizzare il proprio modello.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione
1 commento
Pingback: Moda uomo primavera estate 2023, le tendenze per lui da non perdere