Si è conclusa ieri la prima serata della 73° edizione del Festival di Sanremo. Una serata ricca di canzoni, salti nel passato e tematiche di alto spessore. 14 le canzoni inedite presentate.
La kermesse si è aperta con il minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto in Turchia e in Siria. Tra il pubblico della balconata il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’anniversario per i 75 anni della Costituzione. A Gianni Morandi il compito di cantare l’inno di Mameli.
Uno dei momenti più attesi è l’arrivo di Roberto Benigni con la lectio magistralis della Costituzione. Benigni ricorda che «la musica è la regina delle arti. La musica leggera ha un posto enorme nella storia sentimentale dell’umanità», E prosegue «Dove c’è la musica non ci può essere nulla di cattivo». Benigni, in una standing ovation afferma «Il mio articolo preferito è il 21, sembra scritto da un bambino è bellissimo “Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero”. Se l’hanno scritto vuol dire che ce n’era bisogno. Per me è l’architrave di tutte le libertà dell’uomo».
Per le pagelle ai primi look maschili della prima serata di Sanremo, ecco i commenti audio di Fabio Porliod, talentuoso stilista valdostano.
Il look dei CANTANTI della prima serata di Sanremo 2023
VOTO 6.5: Tra gli uomini apre le danze il vincitore di Sanremo Giovani e secondo classificato a X Factor, gIANMARIA con “Mostro”.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione