Uno degli accessori più apprezzati dal pubblico maschile sono gli orologi. Questo successo non è dato solo dalla funzionalità che permette conoscere in maniera istantanea l’orario, ma soprattutto dal fascino che dona quando lo si tiene al polso. La moda continua a progredire giorno dopo giorno e gli stilisti si adeguano sempre ad essa, sviluppando orologi diversi e superiori di volta in volta. Desideri acquistare un nuovo accessorio ma non sai quale scegliere? Vediamo insieme quali sono gli orologi da uomo più ricercati del momento e come sceglierne uno adatto alla propria fisicità.
Come scegliere un orologio
Non tutti gli orologi vestono alla perfezione ogni tipologia di un braccio, esistono infatti quelli adatti ad un corpo più massiccio e quelli adatti ad uno più snello. Generalmente questo dipende dalla dimensione dell’orologio in se: uno dal motore ampio e dal cinturino largo si adatterà maggiormente ad un braccio più grande, in quanto si ritrovano ad essere in proporzione e non farà sembrare l’organo più grande di quello che è realmente; uno con il motore dalla circonferenza minore e con il cinturino dalle dimensioni ridotte vestirà meglio un braccio più piccolo, in quanto lo porterà a sembrare più ampio di quello che è realmente. Un altro fattore che influenza la vestibilità di questo accessorio è il colore: non tutti stanno bene su ogni tipologia di incarnato, di conseguenza è bene conoscere la tavola di colori più adatta alla propria carnagione. In ogni caso, qualsiasi commesso presente all’interno di un negozio di rivendita di gioielli saprà consigliare il gioiello adatto alle proprie esigenze.
Quanto costa un orologio
Gli orologi non hanno mai un prezzo fisso, esso cambia infatti dalla qualità che si va a cercare, dal materiale con cui vengono prodotti, dalla tecnologia che si portano dietro e dalla casa produttrice che li rilascia. Sicuramente un orologio costruito con oro, argento o addirittura diamanti, andrà a costare migliaia di euro in più di uno composto d’alluminio. In ogni caso sul mercato sono presenti orologi adatti a qualsiasi tipo di situazione economica: i meno cari ma scadenti vanno a costare intorno ai 40 euro, quelli accessibili ma buoni valgono circa 200 euro, quelli discreti toccano i 500 euro e quelli di lusso possono arrivare anche a 20mila euro.
Le migliori marche in commercio
Le marche di orologi presenti sul mercato al giorno d’oggi sono davvero infinite, ma ognuna di esse possiede caratteristiche e valori differenti. Se dovessimo fare riferimento alle marche accessibili a tutti, le migliori al momento risulterebbero essere: Fossil, Tommy Hilfliger, Armani Exchange, Biden e Invicta. Se invece dovessimo concentrarsi sulle marche di lusso, dovremo parlare di: Rolex, Hermes, Ferrari, Gucci, Porsche e Diesel. Alcuni di questi sono reperibili all’interno dei negozi di rivendita autorizzati, altri solo presso i siti o i negozi fisici ufficiali. Acquistare un orologio di qualità è sempre consigliato, in quanto più efficiente, più duraturo e più apprezzabile esteticamente, è quindi meglio acquistare un unico orologio di valore che tanti scadenti. Inoltre, non bisogna mai affidarsi a vendite sospette: i cloni falsati in circolazione sono ormai innumerevoli, è davvero molto semplice essere truffati e non rendersene conto.
1 commento
Pingback: Philiph Watch, la collezione 2022/2023: idee regalo uomo