Salvatore Ferragamo profumo: oggi parliamo di Uomo, la fragranza che rappresenta la passione di Ferragamo per l’oro. Così come per Renato Balestra il blu è diventato simbolo dello stile e del modo di vedere la moda, Ferragamo ha reso l’oro il mezzo con cui mostrare la propria resilienza e l’uomo contemporaneo.
Dando addio alle formule stereotipate e lanciandosi nelle sfide del tempo, lo stile di Ferragamo è andato avanti, raccontando un uomo sicuro di se stesso, di fascino, ma non per questo arrogante e conformista. Ecco quali sono le caratteristiche di Uomo e come l’idea di Ferragamo può trasformarsi in una splendida idea regalo per lui in vista delle prossime Feste natalizie.
Salvatore Ferragamo Profumo, la storia di Uomo
Messo sul mercato nel 2016, il Salvatore Ferragamo Profumo Uomo racconta un uomo sicuro di sé, ma ben diverso rispetto al passato. L’uomo contemporaneo tiene molto di più al suo aspetto, cura molto il suo modo di vestire e prende la vita con leggerezza. Riesce a superare ogni ostacolo perché sa valorizzare le occasioni della vita come opportunità.
Resta serio e coscienzioso sul lavoro, ma chiuso l’ufficio diventa una compagnia formidabile per gli amici e il suo stile divertente lo rende elegante e attraente anche per chi lo guarda. Non ama i compromessi, ma vede la vita come uno stimolo e una sfida da affrontare con un sorriso.
Salvatore Ferragamo e il color oro
Salvatore Ferragamo è una delle firme della moda che non possono mancare negli eventi che contano, come il Pitti 2023. Lo stilista non usa questo colore solo per gli abiti e gli accessori maschili e femminili, ma anche nei profumi. Come non potevano mancare le collezioni di gioielli? Allora cosa vuol dire l’oro per Ferragamo?
Salvatore Ferragamo era un emigrato italiano negli Stati Uniti e aveva deciso di tornare in Italia una volta accumulata una certa fama con le sue scarpe. Infatti, era 11esimo di 14 figli di un calzolaio e i suoi primi passi sono stati nel mondo delle calzature.
Dopo il successo nel mondo di Hollywood, dove i suoi capi venivano usati anche come costumi di scena, Ferragamo tornò in Italia e aprì una boutique a Firenze. Era il 1928. Nelle sue prime pubblicità, lo stilista calzolaio iniziò a utilizzare delle stampe che ricordassero l’oro per definire preziose le sue scarpe e dare il via al suo marchio.
Nonostante la guerra, i problemi di approvvigionamento e le difficoltà, Salvatore riuscì a risalire la china con il suo lavoro, aprendo un negozio di scarpe di lusso a New York. È qui che il suo rapporto con l’oro, sinonimo di successo, inizia a spuntare, trasformando Salvatore prima nel calzolaio delle dive e poi nel loro stilista di haute couture.
Salvatore Ferragamo profumo: le note da Fragantica
Quali sono le note che compongono la fragranza simbolo di questa maison?
- Testa: Pepe Nero, Cardamomo, Bergamotto;
- Cuore: Dolciumi, Fiore d’Arancio, Ambroxan;
- Fondo: Legno di Cashmere, Sandalo, Fava Tonka.
Trovi le recensioni e le note su Fragantica.
Prezzo e idee regalo per il Natale 2022
Salvatore Ferragamo Profumo Uomo è un pour homme luxury. È un regalo di gran pregio, che rappresenta la stima per l’uomo che lo riceve. Le confezioni regalo a partire da 65 euro si compongono di elegante scatola di latta, profumo da 50 ml e shower & shampoo gel da 100 ml. Per ottenere qualcosa di più esclusivo, ci sono due soluzioni: aggiungere al profumo un accessorio di Ferragamo (cravatta, portafoglio, ecc.), oppure scegliere una confezione regalo con altri elementi abbinati, come il dopobarba, quasi introvabile e disponibile solo nelle migliori profumerie.