Il nuovo modello progettato dalla casa automobilistica francese presenta molte novità tecnologiche e persevera nella scelta del full electric.
Semplificare. È questo il concept che ha ispirato la nuova Citroen E-C4 X, la nuova auto elettrica che ha come scopo l’implementazione delle tecnologie più all’avanguardia per rendere la guida più agevole e sicura.
Dalla funzione antirumore ed a zero impatto di CO2 al tablet touchscreen, passando per l’app My Citroen con la quale poter programmare in anticipo le sessioni di ricarica grazie al portello di ricarica attivabile anche da remoto. A proposito di batteria, con la presa standard è possibile raggiungere il 100% di recharge in 24 ore, mentre con la Wall Box installabile in casa la ricarica è pronta in un lasso di tempo che va dalle 5 alle 7 ore.
Infine, in una qualsiasi stazione di ricarica pubblica, in soli 30 minuti la batteria potrà arrivare ad almeno l’80%.
Il modello C4 X differisce dal predecessore per la parte posteriore ed una lunghezza aumentata di 25 cm per arrivare a 460 cm complessivi: a giovarne è il vano bagagli che risulta decisamente più ampio rispetto alla Citroen C4.
Da sottolineare anche alcune caratteristiche che avvicinano la nuova Citroen E-C4 X ad un crossover, come l’assetto rialzato e le fiancate dotate di protezioni color nero nella parte inferiore.
Passando agli interni, al display relativo allo stato della batteria si aggiunge l’indicatore di potenza, il flusso di energia e quello dedicato al consumo di comfort termico. Per quanto riguarda gli screen dedicati all’infotainment confermata la struttura generale del modello C4 con schermo da 10 pollici dal quale è possibile controllare gran parte dei parametri dell’automobile.
I rivestimenti rigidi ed i sedili Advanced Comfort ad imbottitura differenziata rendono l’abitacolo accogliente e confortevole. La nuova Citroen E-C4 X è ordinabile in tutte le concessionarie e parte da un prezzo base di 38.300 € dai quali è possibile detrarre eventuali sconti ed incentivi. Circa gli allestimenti, al pacchetto base Feel con climatizzatore bi-zona e quello Safety con frenata automatica di emergenza, è possibile aggiungere il top di gamma con lo Shine Pack completo di head up display ed assistenti di guida.
E voi, vorreste provare la nuova Citroen E-C4 X?
Follow Me