...

Orrore a Piacenza: Primario Arrestato per Abusi Sessuali nel Reparto di Radiologia.

Orrore a Piacenza: Primario Arrestato per Abusi Sessuali nel Reparto di Radiologia

Un nuovo caso di abusi sessuali scuote l’Ospedale Civile di Piacenza: protagonista è Emanuele Michieletti, 60 anni, primario del reparto di Radiologia, arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e atti persecutori.

L’indagine, partita dalla denuncia coraggiosa di una dottoressa che ha subito una violenza all’interno dello studio del medico, ha portato alla luce un clima di terrore e omertà nel reparto, dove in soli 45 giorni sono stati documentati ben 32 episodi di abusi sessuali, tra violenze, rapporti sessuali completi e rapporti orali, spesso consumati durante l’orario di lavoro.

Secondo quanto emerso dalle indagini della Squadra mobile di Piacenza, Michieletti convocava le colleghe nel suo ufficio, chiudeva a chiave la porta e le costringeva a subire atti sessuali, approfittando del suo ruolo di potere e della condizione di prostrazione delle vittime.

Orrore a Piacenza: Primario Arrestato per Abusi Sessuali nel Reparto di Radiologia
Ed eccolo qui, il mostro di turno

Le resistenze delle donne venivano sistematicamente sopraffatte, e il primario agiva come se le operatrici fossero a sua disposizione sessuale, senza scrupoli di alcun tipo, anche durante le normali attività lavorative e conversazioni, Alcuni rapporti sono stati registrati come consenzienti, ma nella maggior parte dei casi si trattava di comportamenti prevaricatori e coercitivi, evidenziati dalle intercettazioni audio-video,.

Il clima di paura ha portato molte vittime a non denunciare, timorose delle ripercussioni lavorative e personali. Una seconda dottoressa, ad esempio, aveva inizialmente presentato denuncia ma poi l’ha ritirata per paura di conseguenze negative, L’ambiente ospedaliero è stato descritto come gravemente omertoso e autoreferenziale, con il primario che si vantava con i colleghi uomini delle sue azioni e riceveva persino suggerimenti su come procedere,

L’arresto di Michieletti, disposto dal giudice per le indagini preliminari, ha portato anche al sequestro dello studio e a perquisizioni negli ambienti di lavoro. Ora si attende che altre vittime trovino il coraggio di denunciare, rompendo il silenzio che ha consentito a lungo questi abusi.

Questo caso rappresenta un grave episodio di abuso di potere e violenza sessuale all’interno di un contesto sanitario, che richiede attenzione e interventi per garantire la sicurezza e il rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori in ospedale.

Fonte di redazione: https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/05/07/violenza-sessuale-e-stalking-arrestato-primario-dellospedale-civile-di-piacenza-32-abusi-in-45-giorni-su-dottoresse-e-infermiere/7978378/

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Puff Daddy

Il mondo della musica statunitense trema: Puff Daddy all’origine di un nuovo #MeToo?

Un mondo blasonato in cui soldi, successi e potere sembrano