Dal look vintage e classico a quello più moderno, l’acconciatura maschile con la riga in mezzo è una delle capigliature più in trend di quest’anno.
Scopri i consigli del nostro magazine MondoUomo.it per scegliere l’acconciatura che più ti dona e i prodotti da utilizzare.
L’uomo contemporaneo cerca di vivere in equilibrio tra la voglia di innovazione e il richiamo al passato. Se da un lato continua la sua evoluzione verso il futuro, dall’altro non vuole rinunciare a quel tocco vintage. In questa prospettiva, la riga centrale delle acconciature da uomo, rappresenta un’icona che attraversa generazioni, dai look ribelli anni ’90 fino alle versioni più curate e raffinate di oggi. Uno stile che porta con sé una ventata di freschezza ed eleganza, adatta a diversi tipi di lunghezze. Dai look più classici a quelli più audaci, ecco un riepilogo delle ultime tendenze e come ciascuno può trovare il proprio stile.
Classico ma di tendenza: La riga precisa e pulita.
Se si ricerca uno stile sobrio, per l’uomo che vuole un’immagine curata, questo genere di acconciatura è ideale. Un classico senza tempo, un look ordinato, con capelli simmetrici e leggermente voluminosi. Grazie a questo hairstyle, si potranno esaltare i lineamenti del viso, sopratutto uno ovale o leggermente allungato. Da non dimenticare lo styling con i giusti prodotti: gel, cere o mousse sono fondamentali per dare struttura e tenuta ai capelli.
Surfer style: Spettinato con stile.
Per un look ”wild”, la riga centrale alla surfer fa al caso tuo. L’effetto è quello tipico delle beach waves appena scompigliate dal vento. Tuttavia, ci sono alcune chicche da seguire. E’ uno stile che non si adatta a tutti, è ideale per chi ha una media- lunga lunghezza. Per ricreare questo effetto basterà uno spray al sale marino per dare texture. In questo modo otterrai uno styling leggermente mosso, selvaggio ma mai trasandato. Perfetto per chi non ha paura di mostrare la propria autenticità, esprimendo la sua personalità in modo rilassato e leggero.
Vintage con stile: Il ritorno del volume.
Nostalgico degli anni ’90? Non temere, se cerchi quello stile rétro, ma con un pizzico di modernità, la riga centrale con volume è il top. Semplice da realizzare, è ideale per chi ha capelli di media lunghezza. Il segreto per una buona riuscita di questo styling, sta nei prodotti da utilizzare. Per un look da vero gentleman, lacca e cera sono il must per un effetto lucido e scolpito. Un tocco di vintage ma, sempre in chiave moderna.
Bro Flow: onde naturali e stile libero.
Vorresti domare i tuoi ricci e non sai come fare? La riga centrale anche qui viene in tuo soccorso col Bro Flow. Un look un po’ selvaggio , che lascia la chioma libera di incorniciare il viso in modo naturale. Può adattarsi a diversi contesti, sia formali che non. Inoltre, con una buona mousse si può domare e dare forma ai ricci senza appesantirli. Risultato? Uno stile che si distingue per la sua naturalezza e il suo tocco di eleganza spensierata.