Mocha Mousse, il colore pantone 2025 conquista moda, grooming e design.
C’è un’energia sottile ma potente che ogni anno si sprigiona dall’annuncio del Pantone del momento. Per il 2025, quella vibrazione prende forma nel Mocha Mousse, una tonalità calda, avvolgente e incredibilmente sofisticata. Questa sfumatura, che richiama il profumo di un caffè appena versato o la morbidezza vellutata del cioccolato, non è solo un colore: è una promessa di comfort, autenticità e bellezza senza tempo
Credits: Pantone.com
Grooming: il ritorno dei toni naturali.
Anche nel grooming, il Pantone conquista. Non solo per il packaging di prodotti, ma anche per le scelte cromatiche nelle colorazioni per capelli e barba. I toni caldi e naturali sono di tendenza, la nuance in questo caso rappresenta la sintesi perfetta tra un look curato e una bellezza autentica. Infatti ritornano anche di grande tendenza tagli più wild e ricci morbidi, haircut capaci di incorniciare il viso nel modo più naturale possibile.

Pensiamo a come marchi di lusso come Tom Ford Beauty o Collistar Uomo, per la skincare, abbiano integrato questa tonalità nelle loro linee di bellezza, proponendo prodotti che esaltano i toni naturali del viso. Seguendo i trend viralissimi sui social, ovvero il “latte make up” e il “blonzing”. È la dimostrazione che il grooming maschile sta abbracciando una visione più inclusiva e raffinata.
