Instagram introduce anche in Europa gli NFT ed oggetti da collezione

META sta espandendo la possibilità di condividere oggetti da collezione digitali (o NFT) su Instagram nei paesi di tutta Europa.
Creator e collezionisti possono ora mostrare oggetti da collezione digitali che hanno creato o acquistato.
In Meta, hanno costruito prodotti per aiutare i creatori a raggiungere un pubblico, far crescere le loro comunità e guadagnarsi da vivere. Durante la Creator Week 2022 a Londra, META ha invitato i creator di tutto il mondo a unirsi per far crescere le loro carriere, entrare in contatto con i colleghi e costruire insieme un futuro. Sono per essere annunciati nuovi modi in cui i creatori possono guadagnare denaro su Facebook e Instagram.

All’inizio del 2022, è stata lanciata la possibilità di mostrare o condividere oggetti da collezione digitali su Instagram in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Ora finalmente la possibilità di presentare gli oggetti da collezione basati su NFT su Instagram a più paesi in tutta Europa. I creatori e i collezionisti di NFT potranno così collegare il loro portafoglio digitale a Instagram e pubblicare oggetti da collezione digitali che hanno creato o acquistato.
Le informazioni per raccolte selezionate in cui i metadati sono stati arricchiti da OpenSea, come il nome della raccolta e le descrizioni, sono ora disponibili su Instagram. Le blockchain supportate per la presentazione sono Ethereum, Polygon, Flow e Solana. I portafogli di terze parti compatibili per l’uso includono Rainbow, MetaMask e Trust Wallet, Coinbase Wallet, Dapper e Phantom.