Non manca molto all’arrivo del Samsung Galaxy Watch 8, il prossimo gioiellino della casa coreana che tante persone stanno aspettando in questo momento.
Raccogliere informazioni sul prossimo wearable di Samsung è risultato più difficile che mai, in vista del fatto che non si conoscessero dettagli chiave sull’orologio digitale. Adesso, però, sappiamo finalmente qualcosa in più e che vale la pena scoprire prima di ogni altra cosa.
Il comparto tecnico del Galaxy Watch 8
Tanto per cominciare bisogna tenere in considerazione l’interfaccia proprietaria One UI 8, già preinstallata all’interno e che porterà non poche novità nei dispositivi. Difatti, a parte mostrare un miglioramento notevole nelle prestazioni, saranno presenti le applicazioni più usate e richieste. Così non sarà necessario preoccuparsene durante l’acquisto.
Ma che cosa sappiamo sulle caratteristiche chiave di questo modello? Il Galaxy Watch 8 dovrebbe portare il chip Exynos W1000, un processore molto potente e che offre una CPU da 5 core. Due volte superiore a quella già utilizzata per i dispositivi attualmente esistenti, motivo per cui sembra che sia un’ottima scelta in generale.
L’ipotetica data di rilascio dell’orologio
Non si conosce una data di uscita precisa, anche se è probabile che sia stata intuita la modalità con cui verrà presentato. In particolare Samsung potrebbe mostrare due versioni del wearable (l’edizione originale e quella classic) durante il Galaxy Unpacked, che si terrà nel mese di luglio a New York.
Ovviamente faranno la loro comparsa altri dispositivi interessanti, come il Galaxy Z Flip7 per esempio, dunque pare che non si dovrà attendere tanto tempo per fortuna. Un mese di attesa può valere la pena in questo caso, specie se i dispositivi venduti non sono per niente male in generale. Parliamo del Galaxy Watch 8 in fin dei conti.
Follow Me