Carlo Pignatelli 2023 ha presentato una serie di collezioni per gli abiti da cerimonia da uomo.
L’ambientazione è a Marrakesh, con il bianco che domina e che si intervalla al damascato, al nero e al blu. Ecco quali sono tutte le collezioni.
Carlo Pignatelli, il brand
Carlo Pignatelli è il nome dello stilista italiano che ha dato il via al brand. Classe ’44, di Latiano (provincia di Brindisi), il direttore creativo ha saputo declinare a suo modo il mondo degli abiti da cerimonia al maschile. La prima sartoria è stata fondata a Torino nel 1968. Ancora oggi l’azienda mantiene la sede centrale proprio a Torino.
La prima collezione uomo a Milano risale al 1984, dopo le prime esperienze nella moda sposa e nel cinema. La svolta internazionale arriva nel 1996. Negli anni Duemila, l’azienda ha ottenuto delle licenze per le fedi nuziali, la Home collection e l’interior design. Per i bambini c’è anche una collezione dedicata Carlo Pugnatelli Junior.
Le collezioni Carlo Pignatelli 2023
Il catalogo Pignatelli si caratterizza per il gran numero di outfit a disposizione, sempre impeccabili e dall’alta sartorialità, come si può notare anche nella presentazione ufficiale.
Quali sono le collezioni al momento disponibili sul portale online di Carlo Pignatelli 2023 per gli abiti da cerimonia uomo?
Cerimonia Uomo
La collezione ha come slogan “Viaggiare è come sognare” e sicuramente il brand prende in parola questo claim. Da un lato c’è l’alta sartorialità italiana che non teme compromessi. Dall’altro c’è la volontà di offrire qualcosa di unico ed elegante, ricercato ma sempre con un tratto personale.
Per questo, il brand realizza anche uno straordinario modello damascato di bordeax su nero, abbinato a doppiopetto, camicia e cravatta sempre neri, ma di materiali completamente diversi tra di loro per creare spettacolari effetti di luce. La giacca è coreana, senza bottoni.
Un altro modello molto interessante è quello marrone con mocassini neri in vernice e camicia bianca con cravatta in tono. In questo caso, però, il colletto non è quello classico, ma quello rettangolare.
For Pronovias
La collezione For Pronovias è già stata approfondita in un pezzo specifico. La collezione è pensata per far innamorare gli sposi e per dare una cornice al sogno d’amore.
Sartoriale
La collezione sartoriale è ispirata alla modernità. Infatti, in un gioco di specchi, lui veste di un nero che è sempre diverso in base all’occasione, con alcuni elementi blu che servono a dare ancora maggior risalto agli outfit in giacca coreana dove possibile. “Un’eleganza fatta di riflessi, un gioco di specchi e rimandi ad un mondo che è maschile nell’essenza ma femminile nella ricercatezza; andare oltre l’apparenza a favore di una nuova sostanza, dove l’essere conta più del mostrare e la qualità di ciò che è originale prevale sul seriale” si legge sul sito ufficiale su questa collezione.
Accessori e scarpe uomo
La collezione scarpe uomo e accessori si caratterizza per l’uso di pochi elementi, ma indispensabili per completare un outfit che vuole essere luxury e incantare a ogni passo. Per le calzature, abbiamo dalle classiche scarpe in vernice (declinate anche in blu) ai mocassini, fino alle sneakers nere o bianche per uno stile più giovane o che vuole sembrare meno formale.
Dal lato degli accessori, invece, possiamo trovare le cinte in cuoio abbinate alle scarpe, oppure completamente a parte, con il brand di Carlo Pignatelli direttamente sulla chiusura. Tra le cinte non mancano soluzioni con dettagli argento, oppure oro, sempre presenti sulla chiusura.
Ricordiamo che il brand ha a disposizione anche una collezione sposa e diversi modelli formali per lui e per lei, adatti per vestire ogni invitato al meglio!
La galleria
Dove trovare le collezioni Carlo Pignatelli 2023
Le collezioni di Carlo Pignatelli 2023 si possono trovare esclusivamente nei punti vendita autorizzati dal marchio. Per trovare quello più vicino ci si può rivolgere direttamente al sito ufficiale, dove c’è una mappa.
Follow Me