La cucina indiana rappresenta la massima espressione di cultura e tradizione della popolazione residente in India.
Parliamo di un insieme di piatti non solo tanto apprezzati dal pubblico italiano, bensì molto diffusi nel corso della penisola. Assaggiare un nuovo cibo è davvero una delle esperienze migliori che un uomo possa compiere nella propria vita, in quanto permette di conoscere sapori e definizione mai provate. Desideri assaggiare la cucina indiana ma non sai da dove partire? Continua a leggere per conoscere i cinque ristoranti indiani migliori d’Italia.
I cinque ristoranti indiani migliori d’Italia
1.Kardmum Junction
Al primo posto della classifica troviamo il ristorante Kardmum Junction, situato a Milano precisamente in Via Monfalcone 3. Non si tratta solo di un posto pulito, professionale e ricco di ricette interessanti, ma anche molto conveniente per tutti i clienti che decidono di visitarlo: i menù si aggirano intorno ai 5 e i 15 euro. E’ possibile prenotare un tavolo contattando il numero +39 328 323 4904.
2. Naanstopstreetfood
Al secondo posto della classifica troviamo Naanstopstreetfood, situato a Sassuolo precisamente in Via Briada 25. Le recensioni legate a questo locale parlano da sole: personale disponibile, gentile e veloce; ricette gustose e originali; cibi freschi e di ottima qualità; arredamento pulito e di bella vista. Inoltre, i menu variano dai 5 ai 15 euro. E’ possibile prenotare un tavolo contattando il numero +39 0536 257620.
3. Saaz Restobar
Al terzo posto della classifica troviamo Saaz Restobar, situato a Roma precisamente in Via Cavour 162. Questo ristorante è un po’ più caro dei precedenti, in quanto la sua tariffa si aggira tra i 20 e i 50 euro a piatto, ma la cifra è ripagata: i cibi serviti sono davvero gustosi, per non parlare dello scenario che è possibile osservare mentre si gusta il proprio piatto. E’ possibile prenotare un tavolo contattando il numero +39 324 600 3887.
4. Punjabi King
Al quarto posto della classifica troviamo Punjabi King, situato a Cagliari precisamente in Via Giovanni Maria Angioy 55. All’interno di questo ristorante è possibile gustare piatti di origine indiana in versione tradizionale e vegetariana, con un prezzo base di 10/15 euro. Inoltre, la struttura in qui si sosta è ben arredata e igienizzata e il personale risulta cordiale e professionale. E’ possibile prenotare un tavolo contattando il numero +39 334 746 2994.
5. Kebab Halal
Al quinto posto della classifica troviamo Kebab Halal, situato in Reggio Calabria precisamente in Via Aspromonte 7. Non sono presenti tante informazioni online che riguardano questo sito, ma le recensioni parlano chiaro: i piatti sono gustosi e rispettano perfettamente la tradizione, il personale è educato e ben formato e il locale è pulito e carino alla vista. E’ possibile prenotare un tavolo contattando il numero +39 0956 312980.