C’è chi ha già provveduto e chi invece no, vuoi per motivazioni prettamente personali, vuoi perché non ha ancora scelto la “sua”destinazione per l’estate 2024.
Ed attende allora il “momento propizio”, quello in cui le idee si schiariranno facendo emergere il “luogo del cuore”, in cui trascorrere le tanto agognate ferie.
Indipendentemente dalla propria “situazione”, una cosa, però, è certa: per molti il count down per le vacanze è già iniziato, e con esso hanno già preso parzialmente forma tutte le esigenze e le aspettative del caso. Aspettative fatte sicuramente di relax, divertimento e – per le buone forchette – anche di cucina “da ricordare”. Una combinazione (più che) favorevole per staccare la spina dopo un anno di lavoro e rigenerarsi sia nel fisico che nella mente.
Senza dubbiouna delle mete più gettonate è il mare, apprezzato da tanti quale “cornice” ideale per fare un break, svagarsi e socializzare, ma anche per conoscere spiagge sempre diverse e vivere appieno quell’esperienza che solo una vacanza “tra i flutti” sa dare.
Sì ma dove andare? Per chi desidera restare nel Belpaese e scoprire le tante bellezze “disponibili”, le opzioni sono davvero tante, pronte ad assecondare qualsiasi necessità, sia in fatto di distanze da percorrere che di preferenze in merito. Un “suggerimento” per chi è proprio indeciso? La Liguria sicuramente non deluderà. E tra l’altro le sue spiagge anche quest’anno possono fregiarsi del riconoscimento della Bandiera Blu, come regione maggiormente premiata.
Estate al mare in Liguria: le spiagge liguri più belle, tra coste sabbiose e quelle frastagliate.
È una delle più incantevoli regioni italiane, ambita anche dagli stranieri, che con i pittoreschi borghi, il caratteristico entroterra e le case colorate non smette mai di stupire. Per non parlare delle baie sabbiose e delle cale rocciose, come pure delle spiagge dal fascino “ruvido” e selvaggio, dove potersi “ritagliare” un pezzetto d’azzurro e godersi la pace, lontano da tutto e tutti.
Dalla Riviera di Levante a quella di Ponente la Liguria offre soluzioni per tutti i gusti e bisogni… c’è solo da scegliere quella che più fa per sé. Partiamo dunque alla scoperta di alcune delle località dalle spiagge più belle, in cui “rifugiarsi” quest’estate2024 e fare il pieno di mare! Un piccolo “assaggio” per farsi “rapire” dalle meraviglie di questa terra che non può non conquistare il cuore di ogni viaggiatore.
ADV
Camogli.
Conosciuta anche come “Città dei mille bianchi velieri”, Camogli ha origini marinare che si ravvisano in ogni dove, in primis nel porticciolo con le barche e nel meraviglioso molo, ma anche nel Museo del luogo e nelle prelibatezze gastronomiche.
Affacciata sul Golfo Paradiso, essa sorprende con il suo centro storico, dagli stretti vicoli e dalle alte case nelle tonalità pastello caratterizzate dalle straordinarie decorazioni trompe-l’oeil.
Per quanto concerne invece le spiagge quella di Camogli è una spiaggia cittadina, parzialmente libera e parzialmente attrezzata, fatta di ciottoli e ghiaia, mentre di grande suggestione è la baia di San Fruttuoso, sovrastata da un’antica abbazia e circondata dalla macchia mediterranea. Una piccola spiaggia di ciottoli bianchi e di acqua cristallina color smeraldo.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione