Ponte di Halloween 2024: idee e consigli per soggiorni da paura.

Halloween nella Città del Giglio per una Serata ... da Brivido

Credits: gogofirenze.it

Il Castello di Bardi in Emilia Romagna, alla scoperta del Cavaliere Moerello.

Halloween celebra il rapporto fra vita e morte, rievocando spiriti di persone morte in modo violento. Per vivere a pieno la suggestione dell’evento si consiglia di visitare il Castello di Bardi in provincia di Parma. Una fortezza risalente all’Alto Medioevo, edificata sulla cima di uno sperone roccioso.Dalla struttura è possibile ammirare il panorama circostante, ma l’ interesse del castello è legato in particolar modo alla leggenda del fantasma del Cavaliere Moerello. La storia, risalente al XV, narra di un giovane soldato morto suicida, in seguito alla tragica morte della sua amata, figlia del castellano. Dal giorno in cui Moerello si tolse la vita si dice che la sua anima vaghi per la fortezza.

La leggenda dell’apparizione del fantasma è corroborata da diverse testimonianze, che hanno acceso la curiosità di due giornalisti. I professionisti hanno iniziato ad interessarsi al caso nel 1995, pernottando all’interno della struttura, dove hanno avuto modo di fotografare una presenza lattiginosa.

Il Castello di Bardi, con la sua storia misteriosa e la sua struttura imponente, potrebbe rappresentare una tappa interessante per il giorno di Halloween. Inoltre la provincia parmense è un piccolo scrigno di tesori artistici e culturali che meritano di essere scoperti.

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright