Ponte di Halloween 2024: idee e consigli per soggiorni da paura.

Credits: gogofirenze.it
Praga, la capitale europea dal fascino esoterico.
Nonostante il Belpaese offra una vasta gamma di borghi e città da visitare, risulta importante allargare i propri orizzonti anche verso l’estero. L’Europa è il continente della grande meraviglia, in cui le capitali dei vari stati rappresentano il fiore all’occhiello. La capitale della Repubblica Ceca è una città che racconta secoli di storia, segnati da eventi difficili. Una comunità che ha saputo affrontare il dramma della dittatura, riuscendo a risorgere dalle materie.
Oggi Praga parla della sua storia non facile, ma racconta anche il desiderio di rinascita. Da città sottovalutata e oppressa dal comunismo è diventata una delle mete turistiche più apprezzate. Una capitale da vivere e scoprire soprattutto nel periodo di Halloween. Avvolta nel mistero, Praga rievoca eventi macabri attraverso le sue alte guglie e suoi colori lugubri.

Nel periodo fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre in città si organizzano diversi tour alla scoperta dei luoghi più oscuri, come il Vicolo d’Oro e il Castello di Praga.