...

WWE, Roman Reigns supera i 1200 giorni da Campione: chi sarà il prossimo sfidante?

Royal Rumble 2024: curiosità, indiscrezioni e i 30 partecipanti
Foto di Wretling News

Roman Reigns è ormai il campione indiscusso della WWE avendo mantenuto la cintura di campione del mondo dei pesi massimi da 1200 giorni.

Ha sconfitto praticamente tutti gli avversasi possibili eppure la federazione, che non manca mai di colpi di scena, è riuscita a trovare un nuovo sfidante.

Indiscutibilmente, Roman Reigns è il Campione del mondo più longevo dell’era moderna del wrestling. Continua a superare record su record. Vinse il titolo Universal Champions nel lontano agosto 2020 in un match a tre contro Bray Wyatt e Braun Strowman.

Da quel momento non ha mai più perso un match titolato ed anzi è riuscito a vincere anche il WWE Champion a spese di Brock Lesnar, un anno dopo, divenendo Undisputead Champion, il Campione indiscusso. Nonostante ciò, però i fan criticano ultimamente il poco utilizzo della federazione dello stesso Campione. Nel 2023, Roman, ha lottato soltanto una manciata di volte. Ha difeso il titolo ancora meno e questo rende il personaggio ancora più heel, più cattivo, più irrispettoso.

Inoltre, il malcontento dei fan deriva anche dal fatto che Roman vince sempre con alcuni “aiutini”. Infine, il bello del wrestling è anche vedere nuovi campioni, con Roman questo appare impossibile.

Dopo aver sconfitto veramente chiunque (nella lista rientrano Daniel Bryan, Edge, Kevin Owens, Jey Uso, Rey Mysterio, Seth Rollins, Cesaro, Finn Balor, John Cena, Goldberg, Sami Zayn, Matt Riddle e ovviamente lo stesso Brock Lesnar) la WWE ha in mente un nuovo avversario, questa volta tra i più temibili.

Si tratta di Randy Orton, uno dei volti più amati del wrestling da oltre 20 anni a questa parte. Il Legend Killer sembra essere un avversario solido, amato dal pubblico, in grado di poter dar del filo da torcere a Roman Reigns. I due si sfideranno alla prossima Royal Rumble di gennaio 2024 per quello che sarà il primo match titolato dell’anno per Roman.

Record da battere.

Roman Reigns continua imperterrito per la sua strada. Ormai ha una sola idea in testa, quella di distruggere e infrangere tutti i record precedenti. Ed ecco allora che vediamo quali sono gli obiettivi di Roman in quanto Campione del Mondo WWE.

  1. Bruno Sammartino: 2803 giorni di regno (a partire dal 1963);
  2. Bob Backlund: 2135 giorni di regno (a partire dal 1978);
  3. Hulk Hogan: 1474 giorni di regno (a partire dal 1989);
  4. Bruno Sammartino: 1237 giorni di regno (a partire dal 1973);
  5. Roman Reigns: 1200 giorni di regno (a partire dal 2020);
  6. Pedro Morales: 1027 giorni di regno (a partire dal 1971).

Il samoano, cugino di The Rock, classe 1985 ha messo dunque nel mirino il primo dei due record di Bruno Sammartino, quello iniziato nel 1973. Manca solo poco più di un mese e dato che è previsto il prossimo incontro per fine gennaio, ce la farà senza grandi dubbi.

Anche quello di Hulk Hogan sembra essere alla portata. Più difficili invece quelli di Bob Backlund e Bruno Sammartino rispettivamente degli anni 70 e anni 60. Si trattava di un altro tipo di wrestling, di un’altra epoca e difficilmente saranno superati anche se la volontà della WWE è quella di ristabilire tutti nuovi record come capitato con Gunther e la cintura Intercontinentale. Proprio poco tempo fa, infatti, ha superato il precedente record di Hony Tonky Man degli anni 90.

La Carriera di Roman Reigns.

Inizialmente la WWE aveva deciso per lui di mandarlo nel programma di sviluppo, la FCW ovvero la Florida Championship Wrestling, a partire dal 2010. La sua permanenza lì è durata poco tempo perché tutta la federazione aveva posato gli occhi su di lui e subito è stato integrato nei roster principali di Raw e Smackdown.

La WWE lo aveva inserito nella stable del “The Shield” insieme a Seth Rollins e Dean Ambrose, tutti dal futuro luminoso. Tutti e tre, infatti, sono diventati infatti campioni del mondo. Attualmente i due campioni dei pesi massimi WWE sono proprio Roman Reigns e Seth Rollins. Inoltre, ha anche vinto la Royal Rumble del 2015 dopo un secondo posto, da ultimo eliminato, negli anni precedenti.

Con il passare del tempo poi ha fondato la sua stable, la Bloodline insieme ai cugini Jimmy e Jey Uso, figli della superstar Rikishi, Solo Sikoa, e per un periodo anche Sami Zayn. Ovviamente al supporto della stable c’è l’immancabile Paul Heyman, storico manager di Brock Lesnar.

Altro possibile avversario.

Randy Orton appare uno degli avversari più ostici che Roman Reigns potesse incontrare sul suo cammino. L’ultimo era stato L.A. Knight. Giovane wrestler in rampa di lancio che non ha messo in difficoltà. Quest’ultimo è stato proprio il partner, nelle ultime puntate, di Randy Orton.

Altro avversario potrebbe quindi essere un altro rientrante, dopo 10 anni. Si tratta di CM Punk. Al momento, quest’ultimo sembrerebbe più orientato ad affrontare Seth Rollins. Prima però, si attenderà il match contro il legend killer Randy Orton.

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Shock nel Mondo del Wrestling: Hulk Hogan ci lascia, ecco come è morto

Shock nel Mondo del Wrestling: Hulk Hogan ci lascia, ecco come è morto!

È morto Hulk Hogan, leggenda assoluta del wrestling mondiale, all'età
Royal Rumble 2024: curiosità, indiscrezioni e i 30 partecipanti

Tour WWE in Europa 2024: date, luoghi e info.

Nel corso degli anni gli spettacoli di Wrestling della WWE