...
24 Febbraio 2024

Alla scoperta di Jeddah in occasione del Gran Premio d’Arabia F1.

Nel fine settimana tra il 7 ed il 9 marzo, è in programma a Jeddah, la seconda città dell’Arabia Saudita, il Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita, seconda tappa del 2024
Gran Premio a Jeddha (imm.autocarindia.com)

Nel fine settimana tra il 7 ed il 9 marzo, è in programma a Jeddah, la seconda città dell’Arabia Saudita, il Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita, seconda tappa del 2024.

La città araba si prepara ad accogliere i visitatori di tutto il mondo che vogliono assistere a questo evento organizzato sul lungo mare urbano di Jeddah conosciuto come la Corniche e che accoglierà i bolidi della F1 con tutti gli eventi collegati, su un circuito cittadino tra i più veloci in assoluto.

Situata sulle sponde del Mar Rosso, questa città è una delle più ricche di cultura e tradizioni che affondano le radici in una storia millenaria, oggi affiancata dai moderni grattacieli e da una città che si è enormemente evoluta dal punto di vista anche culturale, del commercio, del turismo ed in tanto altro e l’occasione di questo evento può essere uno spunto per una visita di questa zona araba per esplorarla ed assaporarne i sapori e gli odori che la caratterizzano.

La città e la sua costa bagnata dal Mar Rosso.

Per gli amanti del mare e delle spiagge, Jeddah regale tantissime opportunità, e tra le spiagge più rinomate bagnate dal Mar Rosso, la più famosa è la spiaggia di Obhur, dove le acque cristalline sono racchiuse dalla barriera corallina, che regala l’opportunità di fare immersioni e snorkelling ammirando quello che i fondali regalano.

Rimanendo in città, il lungomare di Jeddah offre tantissime opportunità di svago, con i suoi caffè, ristoranti, parchi ed aree verdi culminanti con il bel parco tematico Al Shallale e l’acquario Faqih. Od ancora frequentare la lunga fascia costiera chiamata North Corniche di Jeddah, dove si può ammirare la Moschea Galleggiante, una delle più iconiche della zona e costruita direttamente sul mare.

Nel fine settimana tra il 7 ed il 9 marzo, è in programma a Jeddah, la seconda città dell’Arabia Saudita, il Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita, seconda tappa del 2024
La Moschea galleggiante ((imm.cristinacori.com)

Ma anche il centro cittadino regala attrazioni e sensazioni, infatti è d’obbligo una visita nella vibrante atmosfera del Souq Al-Alawi, uno dei più antichi mercati della città ricco di commercianti di tessuti, spezie, frutta e tanto altro, od ancora fare una visita al vecchio quartiere di Al-Balad, inserito nel sito dell’UNESCO per fare un vero e proprio tuffo nel passato in questa storica zona cittadina.

L’antica Porta Al-Makkah segna invece l’ingresso nel quartiere più antico, caratteristico peri i suoi stretti vicoli caratterizzato dagli antichi edifici in pietra di corallo, con balconi di legno ornato e finestre Al-Roshan elemento distintivo dell’architettura tradizionale saudita.

Dormire e mangiare a Jeddah.

Per gli amanti del confort e del lusso, Jeddah offre tante sistemazioni adatte ad ogni esigenza: sul lungo mare troviamo tante catene di hotel e tra queste il The Ritz-Carlton, con camere lussuosamente arredate ed i suoi ristoranti gourmet. Od ancora l’Hotel Hyatt Park Jeddah, che si affaccia sulla Fontana del Re Fahd, scelta perfetta per coloro che cercano un soggiorno indimenticabile a Jeddah.

Per gli amanti delle atmosfere più intime troviamo il Boudl Apartment Hotels con le sue quattro sedi nelle zone più vivaci di Gedda: Tahlia Street, Palestine, Quraish e Hira od ancora lo Shada ed il Durrat Al Arus Beach Resort, immerso in un’oasi di lussureggianti giardini che offre un’esperienza di resort di lusso a Jeddah con loro ville private, piscine all’aperto, spa di classe mondiale e una vasta gamma di attività ricreative, questo resort è il luogo ideale per chi cerca una fuga di relax e lussuoso divertimento al mare.

Nel fine settimana tra il 7 ed il 9 marzo, è in programma a Jeddah, la seconda città dell’Arabia Saudita, il Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita, seconda tappa del 2024
Mangiare a Jeddha (imm. cristinacori.com)

Infine, il cibo, Jeddah vanta una forte tradizione gastronomica, con tanti ristoranti che offrono sia piatti tradizionali che cucine internazionali dove fare un’esperienza culinaria di alto livello. Ovviamente il pesce fresco la fa da padrone, infatti il cuore più antico e pulsante di tutta la città è il suo porto, che da secoli svolge un ruolo nella tradizione più antica della città in quanto snodo commerciale globale e passaggio di benvenuto per i pellegrini diretti alle città sante di Makkah e Medina.

Qui possiamo trovare il mercato del pesce con i suoi prodotti freschissimi e coloratissimi in vendita sui tanti banchi, dove i visitatori potranno saranno accolti da una esperienza rumorosa e coinvolgente allo stesso tempo. Si possono trovare anche tanti locali che preparano e cucinano il pesce appena catturato in un ambiente unico, attorniato dai piatti tradizionali come il Mandi e il Kabsa.

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv