Un malinteso comune nel mondo della cura dei capelli è che l’olio per capelli sia esclusivamente dedicato agli uomini che portano capelli di media o più lunghezza.
La verità è che l’olio per capelli è un toccasana per tutti i tipi di capelli, soprattutto durante il periodo invernale. Questo prodotto fondamentale ripara rapidamente i capelli secchi e danneggiati, nutre i follicoli ed il cuoio capelluto e può ravvivare la capigliatura, a prescindere dalla sua lunghezza ed il suo taglio.
Come scegliere il miglior olio per capelli?
I migliore olio per capelli è ricco di antiossidanti, vitamine ed acidi grassi che nutrono, idratano e proteggono e possono persino prevenire l’ingrigimento o la caduta dei capelli.
Nutrimento del cuoio capelluto
Con l’olio per capelli raggiungiamo due obiettivi. Abbiamo uno strumento di benessere per i nostri capelli ed inoltre è un prodotto che ci aiuto per lo styling. Per nutrire il cuoio capelluto, puoi applicare l’olio per capelli prima o dopo la doccia. L’olio per capelli pre-doccia è una maschera, quindi puoi usarne con una decisa quantità. Ti consigliamo di strofinarlo sul cuoio capelluto e lasciarlo riposare per circa 20 minuti prima di risciacquare.
Per nutrire i capelli dopo la doccia, applicare l’olio sui capelli tamponati. Per prima cosa, ti consigliamo di strofinare l’olio per capelli uniformemente tra le mani e poi tra i capelli, in modo che si diffonda in modo uniforme e leggero. Usate l’olio anche come massaggio del cuoio capelluto; il massaggio infatti stimola la circolazione ed il flusso sanguigno mentre l’olio penetra nella pelle per rivitalizzare il tessuto capillare.

Capelli lucenti dall’aspetto sano
L’applicazione post-doccia dell’olio per capelli manterrà i capelli idratati e lucenti per tutto il giorno. L’olio per capelli risolverà l’aspetto delle doppie punte, l’effetto crespo o il colore dall’aspetto opaco e fungerà anche da sostituto più leggero rispetto ad uno styling più pesante fatto di gel per capelli, cera o pomata.
Puoi aggiungere una goccia di olio per capelli al gel, piuttosto che alla crema per lo styling per ammorbidirli aumentandone la durata. Applicalo sul cuoio capelluto per risolvere i tuoi problemi di secchezza o direttamente sulle punte se noti una differenza di consistenza dalla radice.
Ricordati, l’olio per capelli leviga, ammorbidisce ed il più delle volte ha davvero ha un profumo eccezionale.
[…] come con qualsiasi prodotto per la cura dei capelli, gli shampoo 2 in 1 non sono tutti uguali. Dobbiamo considerare le esigenze specifiche e la […]