...

Harry Potter, Svelato il Cast della Serie tv Tratta Dai libri di J.K. Rowling.

Credits foto Pixabay

La saga di Harry Potter sarà presto una serie tv. La storia del giovane mago passerà dal grande al piccolo schermo. Svelato il cast dell’attesa serie televisiva.

Ci sono storie di successo destinate ad entrare nel cuore delle persone. Una di queste storie è senz’altro quella che vede protagonista Harry Potter, il giovane mago, studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Nato dalla penna di J.K. Rowling, Harry è un personaggio immaginario che ha conquistato l’interesse di un ampio pubblico. La vita di questo bambino dotato di poteri straordinari è diventata un successo editoriale, tanto da sbarcare sul grande schermo nel 2001.

Per più di un ventennio, la saga di libri fantasy della scrittrice britannica ha rappresentato un vero e proprio fenomeno sociale. Considerato l’amore del pubblico verso il personaggio, ben presto Harry Potter arriverà anche sul piccolo schermo. L’HBO, infatti, ha deciso di produrre una serie televisiva ispirata alle vicende della scuola di magia e stregoneria. Nel corso delle ultime ore è stato svelato il cast ufficiale che prenderà parte alla produzione.

Harry Potter, un successo dal libro alla tv.

Nel momento in cui J.K. Rowling ha scritto il primo libro di Harry Potter difficilmente si sarebbe immaginata un tale successo. Tuttavia, già dopo la prima pubblicazione, la sua opera fantasy fu accolta con grande entusiasmo dal pubblico, soprattutto fra i più giovani. Per questo motivo il produttore David Heyman decise di investire su questo titolo, producendo l’omonima saga. Il personaggio di Harry è risultato affascinante non solo attraverso le pagine dei libri, ma anche sul grande schermo, complice l’interpretazione di Daniel Radcliffer.

La saga del mago dal cinema alla tv.

Nel lontano 2001 arrivò nelle sale cinematografiche il film “Harry Potter e la pietra filosofale”. Considerati gli incassi positivi, appena un anno dopo, la saga arrivò sul grande schermo con il secondo film “Harry Potter e la camera dei segreti”. Per un decennio i sette film della saga hanno attirato nelle sale un gran numero di spettatori, risultando una delle saghe cinematografiche più viste di sempre. Dopo vent’anni la storia continua ad esercitare un notevole interesse, tanto da spingere la HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros ha realizzare una serie televisiva. Gli episodi sono stati scritti da Francesca Gardiner che è anche produttore esecutivo. La serie sarà disponibile su Max nei mercati internazionali inclusa l’Italia. Al momento non è stata ancora diffusa una data ufficiale di uscita.

Svelato il cast della serie tv su Harry Potter.

Il cast della nuova serie sta prendendo forma. In realtà si aspettava solo la comunicazione ufficiale con i nomi degli attori che andranno ad interpretare i personaggi nati dalla penna di J.K. Rowling. A quanto pare mancano ancora i volti dei tre protagonisti principali. Tuttavia il corpo docenti è quasi al completo. John Lithgow, attore settantanovenne statunitense, vestirà i panni di Albus Silente. La sessantatrenne britannica Janet McTeer darà corpo e voce alla professoressa Minerva McGranitt, accogliendo l’eredità della compianta Dame Maggie Smith. Paapa Essiedu, trentaquattrenne attore di origini britanniche, sarà Severus Piton. L’attore comico Nick Frost sarà il nuovo Rubeus Hagrid, seguendo la scia di Anthony Robert McMillan. Alla serie prenderanno parte anche Luke Thallon nel ruolo Quirinius Raptor e Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Gazza

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv

Non perderti