Dopo un anno 2021 segnato da una massiccia adozione, il mercato delle criptovalute sta attraversando un periodo di declino nel contesto di una recessione economica globale. Questo calo dei prezzi offre un’opportunità ideale per chiunque desideri muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute. Ma attenzione, perché ci sono molti rischi. Per evitare spiacevoli sorprese, sono state raccolti alcuniconsigli e precauzioni da adottare prima di investire in criptovalute.

Con la loro estrema volatilità e l’alto potenziale di crescita, le criptovalute sono un ottimo modo per diversificare i tuoi investimenti. Tuttavia, ti consigliamo di fare attenzione, perché la loro gestione è complessa e le truffe abbondano a danno degli investitori creduloni.
Informati prima di spendere un centesimo
Prima di investire in criptovaluta , prenditi tutto il tempo necessario per informarti su queste risorse digitali. Capire come funziona la blockchain, esplorare i diversi usi consentiti dalle criptovalute, scoprire cosa differenzia ogni cripto-asset… Questa fase comunemente chiamata “DYOR” da chi ha familiarità con l’ecosistema, per “Do Your Own Research”, ti permetterà di forma la tua opinione sui progetti che ti sembrano i più promettenti, i più sicuri.
Per verificare la legittimità di ogni criptovaluta che vuoi aggiungere al tuo portafoglio, ecco alcune chiavi che ti aiuteranno a decidere…
Per saperne di più | fonte: bfmtv.com
Seguici sui Social