Idee beauty per Lui, quando praticità e stile si incontrano.
Non è una novità che sempre più uomini mostrino attenzione verso il proprio aspetto e il proprio benessere in generale. E ciò ha portato, da parte di numerosi brand, alla creazione di soluzioni beauty ad hoc, pensate cioè appositamente per il pubblico maschile.
Perché allora non “approfittarne”, regalando al proprio partner prodotti che possano migliorare la routine di bellezza quotidiana? Un gesto, questo, che mostra attenzione e apprezzamento verso la persona accanto a sé, incoraggiata così a ricercare momenti di relax, piuttosto rari nella vita di tutti i giorni.
Ecco qui di seguito alcune interessanti idee-regalo beauty per Lui, fusione perfetta di quella praticità e di quello stile sempre ricercati nel quotidiano.
Prodotti per la cura del viso.
Detergente viso, crema idratante, siero e maschera si configurano come un dono che manifesta premura verso il benessere della propria metà.
Un buon detergente viso è infatti determinante per mantenere la pelle pulita e fresca, perché elimina impurità, eccesso di sebo e residui di inquinamento. Mentre la crema idratante fa sì che l’epidermide si conservi idratata, scongiurando problematiche di secchezza ed irritazione.
Vero e proprio concentrato di ingredienti attivi è invece il siero, che penetra in profondità nella pelle illuminandola e idratandola, costituendo altresì una barriera contro l’invecchiamento.
Rappresenta infine un trattamento intensivo la maschera viso, di aiuto nel purificare o lenire l’epidermide.
Prodotti per la rasatura.
Prodotti per la rasatura e per la cura della barba sono sempre molto apprezzati da parte di un uomo attento a sé stesso, rappresentando dunque un’ottima idea-regalo beauty da prendere in considerazione per San Valentino.
Diverse sono le opzioni tra cui spaziare. Un pennello da barba di qualità, ad esempio, aiuta a creare una schiuma ricca ed omogenea, sollevando i peli e rendendo la rasatura maggiormente agevole.
Oli e balsami mantengono invece la barba morbida e ben curata, laddove invece il dopobarba lenisce e idrata la pelle dopo la rasatura, evitando irritazioni.
Si può scegliere di regalare uno o più di questi prodotti oppure indirizzarsi verso un set completo, che includa anche pettini e forbici. Decidendo magari di comporlo da sé, così da personalizzarlo in base agli specifici gusti del destinatario.