Lusso e glamour: quando il Natale diventa un’esperienza esclusiva.
Se hai libertà di budget, e puoi perderti in portare di lusso e di qualità, ecco alcuni ristoranti da non perdere.
Per i residenti di Milano, un pit stop nella Galleria di Cracco non può mancare. Lo chef firma un menù all’insegna della tradizione rivisitata, elegante e contemporaneo. Qui potresti gustare preparazioni come il Risotto allo zafferano con polvere d’oro o l’Anatra con salsa di mandarino.

Per chi vuole immergersi nell’arte rinascimentale di Firenze, un’ottima occasione per visitare gli Uffizi, l’Enoteca Pinchiorri è una tappa da fare. Posizionato nel cuore della città, il menu natalizio si distingue per piatti creativi e ricercati, come la Pancia di maialino con agrumi e le Ostriche al caviale. Una carta dei vini stellare accompagna ogni portata.
Scendendo per Roma, sei vuoi un’esperienza di puro lusso con una vista sulla città eterna, davvero mozzafiato La Pergola di Heinz Beck è d’obbligo. Con tre stelle Michelin, il menù unisce sapori mediterranei e piatti ricercati. Per esempio, l’Astice con crema di mandorle o i Tortellini di cappone al tartufo bianco d’Alba sono solo alcune delle delizie che troverai sulla tavola.

Spostandoci nella città Partenopea, Palazzo Petrucci a Posillipo con vista sul mare è un vero incanto per gli occhi e per la gola. Offrono un mix equilibrato tra tradizione e modernità. Dai sapori del mare a quelli di terra, qui troverai proposte che lasciano il segno. Altro ristorante iconico è il Comandante, situato nell’Hotel Romeo, che si affaccia sul Porto della città. Piatti come i Tortellini ripieni di pesce azzurro o l’Astice alla partenopea sono tra i protagonisti.