Philiph Watch è un brand che non ha bisogno di presentazioni in fatto di orologi da polso per uomo. Philiph Watch è un’azienda svizzera che si occupa di orologeria dal 1858 e che ha diversi brevetti sul suo curriculum.
L’eleganza e lo stile di questo marchio sono un vanto per chiunque lo indossi e chi lo regala non passa di certo inosservato, dato che per averlo si dovranno lasciare sul piatto almeno 300-400 euro per i modelli meno costosi.
Insomma, per un regalo di Natale davvero unico, è importante sapere qual è la differenza tra una collezione e l’altra. Così non si potrà scegliere un orologio a caso, ma si potrà contare su un pezzo unico o in edizione limitata che rappresenta davvero il carattere e la personalità di chi lo indosserà.
Philiph Watch Sunray
La collezione Sunray si presenta con una cassa in acciaio da 41 mm per uno spessore di 12,5 mm. La finitura è lucida, mentre il colore è argento. Il K1 Glass garantisce contro qualsiasi tipo di urto accidentale. La fibbia a farfalla con pulsanti rende agevole togliere l’orologio e rimetterlo per ripartire con un nuovo giorno. Resistente all’acqua fino a 5 atmosfere, è ottimo per stupire chi lo riceve e chi gli sta intorno. Ovviamente, Made in Switzerland. Il prezzo di listino parte da 499 euro.
Philiph Watch Caribe Diving
La linea Caribe si divide in diverse varianti, per distinguersi in base a una parola chiave definita. In questo caso, è diving, cioè il nuoto a stile libero. Può rappresentare lo sport, ma anche molto altro. Infatti, può rappresentare anche il carattere indomito e impetuoso di chi lo indossa, come le onde di un mare in tempesta. La confezione regalo contiene anche un supporto in silicone alternativo al cinturino in acciaio in maglia milanese. Anche la cassa è in acciaio e silicone, proprio per adattarsi allo stile indossato di volta in volta.
Ha una dimensione di 42 mm e lo spessore da 13.30 mm. Il vetro zaffiro consente di resistere all’acqua anche fino a 20 atmosfere. La chiusura è a fibbia diver con blocco di sicurezza. Il prezzo di listino per la confezione speciale è di 890 euro.
Philiph Watch Blaze
La collezione Blaze con chiusura a farfalla e pulsanti è perfetta per chi vuole un orologio dove tenere sotto controllo anche il minimo secondo. La cassa è di 44 mm per 12 mm di spessore. In acciaio, ha il cinturino in metallo e l’antiriflesso sul vetro in zaffiro. Il materiale consente maggiore resistenza all’acqua rispetto ai modelli tradizionali. Per questo, si arriva anche alle 10 atmosfere. Il quadrante mostra il datario e gli orari in altre tre diverse zone del mondo, a un prezzo di partenza di 499 euro.
Philiph Watch Amalfi
La collezione Amalfi è ovviamente ispirata alle atmosfere di questo territorio. L’orologio è un simbolo unico di eleganza, legata anche a un tratto di eccentricità e di leggerezza. Attenzione alle apparenze, però, perché si tratta di un modello multifunzione di grande pregio con datario a due caselle. La cassa è in acciaio e il cinturino è in metallo. La cassa è di 43 mm per 10.60 mm di spessore. Anche qui viene montato il vetro zaffiro antiriflesso per garantire una resistenza all’acqua di 10 atmosfere. Il prezzo è leggermente più abbordabile rispetto ai precedenti, circa 459 euro.