Colazione a letto, un classico che fa sempre colpo.
Il buon giorno si vede dal mattino. Allora perché non dare inizio alla giornata con una colazione “coi fiocchi”, gustata comodamente a letto e nel relax più totale?
Per un San Valentino originale si può stupire il proprio partner con un vassoio colmo delle prelibatezze più gradite, sia dolci che salate. Accompagnato da un romantico biglietto di auguri che renderà la sorpresa ancora più apprezzata.
La colazione a letto è un classico, ma ha sempre il suo fascino. Ed è un gesto che di certo non lascerà il partner indifferente.
Cena a tema organizzata a casa, per passare insieme il tempo tra i fornelli.
Organizzare una cena a casa dedicandosi ad una nuova ricetta può essere una valida idea. Si trascorre infatti del tempo insieme in modo non convenzionale ed al contempo si impara qualcosa di nuovo: può essere un piatto esotico, ispirato ad un luogo visitato, ma anche “semplicemente” un dolce o la classica pizza.
L’importante è cucinare insieme e condividere quei momenti. E si può anche fare di più, curando l’ambiente nei minimi dettagli ed immergendosi completamente nell’atmosfera creata. Così da dare una “cornice” suggestiva al piatto preparato.
Attività culturale, per scoprire i gusti del partner o per consolidare quelli comuni.
Soprattutto in una relazione nata da poco, scoprire pian piano la persona che si ha accanto e i suoi gusti è un’esperienza emozionante ed arricchente. Ecco allora che per un San Valentino diverso dal solito può essere una buona soluzione regalare al partner un biglietto per uno spettacolo teatrale o per una visita guidata al museo. Così da “entrare” in un mondo che si conosce poco ma del quale si desidera far parte, per condividere gli interessi della propria metà.
Se poi questi interessi sono comuni, tanto meglio! Sarà un modo in più per rafforzare la propria unione e condividere spazi che non si riescono a “curare” come si vorrebbe per via della routine quotidiana, sempre fitta di impegni e di incombenze di vario genere.