Lo storico marchio di hotel di lusso facente capo al gruppo Hilton, debutta alle Seychelles con l’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island.
Lo storico marchio di hotel di lusso facente capo al gruppo Hilton, debutta alle Seychelles con l’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island.
Sembrerà strano, ma le splendide Seychelles non erano mai entrate nei programmi del gruppo Waldorf Astoria, e l’inizio di questo nuovo anno ha finalmente portato alla prima apertura denominata Waldorf Astoria Seychelles Platte Island.

Il resort offre un servizio estremamente elegante, abbinato al lusso insuperabile di Waldorf Astoria e completamente immerso nello straordinario panorama di Platte Island, tutto questo per soddisfare i clienti più esigenti e regalare un’esperienza unica a tutti i viaggiatori più sofisticati.
Le 50 ville sono tutte fronte mare ed offrono un servizio di concierge personale: le camere vanno da una a tre, ed è presente anche una villa dotata di cinque camere e giardini privati.
I commenti della proprietà Waldorf Astoria
L’inaugurazione della struttura è stata vista con entusiasmo dai vertici del gruppo, dichiarandosi entusiasti di portare il gruppo Waldorf Astoria alle Seychelles e riservando una destinazione unica abbinando le bellezze naturali di Platte Island al lusso.
Il resort offre agli ospiti tutta una serie di programmi e iniziative ecologiche, coordinate dal biologo marino della compagnia, che mira a proteggere e preservare la natura del luogo e la vita marina, senza nulla togliere alla vacanza. Questo in quanto si è voluto trovare un punto di incontro tra viaggio eco-consapevole e lusso che i tanti servizi personalizzati tutti di altissimo livello, con le sue esperienze assolutamente da non perdere e l’alta qualità dei servizi offrono.
La struttura ed il suo design
L’architettura e il design degli interni del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island integrano il lusso a 360° con i toni della terra sulla quale la struttura è adagiata, al suo interno troviamo opere d’arte con arredi raffinati, che regalano il giusto mix tra lusso e natura in questa fantastica isola adagiata nelle acque dell’Oceano Indiano.
Icona della struttura è l’orologio a meridiana, ispirato dal Moulin Kopra, un contenitore creolo in uso dalle popolazioni locali.
Gli interni del resort sono ispirati alle palme da cocco, mentre le tende a cascata della lobby, rappresentano le conchiglie formando un vero e proprio sfondo con la natura circostante.
Infine, le ville presenti all’interno del resort, sono ispirate al guscio della tartaruga embricata, ed ogni villa è progettata con uno stile a ventaglio ed un soffitto a falde ascendenti.
Tutte le ville sono arretrate rispetto alla linea di costa e dispongono di ampi giardini che tra l’altro creano un luogo indisturbato per le tartarughe marine che accorrono su queste spiagge per deporre le uova.
Cibo e cucina al Waldorf Astoria.
Waldorf Astoria porta la sua iconica esperienza culinaria a Platte Island proponendo sei ristoranti e vari bar, il tutto per creare un mix di sapori locali ed internazionali.
AI comandi delle cucine troverete la celebre Executive Head Chef Jane-Therese Mulry specializzata in piatti fusion creolo-latini come tapas, ostriche e champagne, oltre a una cucina d’ispirazione mediterranea ed asiatica.

Troviamo anche il lounge Peacock Alley del marchio, la Peacock Terrace del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, di ispirazione parigina, che proporrà ai suoi ospiti un menu altamente creativo durante tutto la giornata, oltre ad una vasta gamma di tè, infusi alle erbe e pasticceria.
La Maison Des Epices è invece dedicata alla cucina creolo-latina dove la tradizione incontra l’innovazione attraverso il gusto e l’autenticità, qui troviamo postazioni di cucina dal vivo con prodotti di provenienza locale, con proposte di piatti che enfatizzano il servizio in stile locale.
Altro punto di forza è il ristorante La Perle che propone colazioni su misura con una selezione di piatti caldi e freddi e caffè tanzaniano monorigine sapientemente lavorato. Inoltre, la sera La Perle diventa un ristorante mediterraneo di alto livello, proponendo una cucina che accompagna gli ospiti in un viaggio gastronomico dalla Turchia alla Spagna.
Si può anche gustare una elegante pre-cena con tanti aperitivi a base di cocktail al Lalin, vivace locale che offre tantissime prelibatezze tutte da gustare.
Infine, è in programma l’apertura di un locale che proporrà un vero e proprio viaggio olistico mirato ad un’alimentazione consapevole offrendo ingredienti freschi prodotti dall’orto dell’isola e che durante il giorno funzionerà come scuola di cucina
Da non dimenticare i vari bar e tra questi il Torti che è il bar della piscina e della spiaggia che propone bevande di “bento box” personalizzabili e sushi fresco, accompagnando la giornata con atmosfera musicale che si armonizza perfettamente con chi desidera riposare a bordo piscina.