Mango Collezione Uomo Primavera Estate 2023, cosa aspettarsi? La nuova collezione parte dalle origini dell’Uomo con il lino.
Per tantissimi secoli il lino è stato il tessuto principale nei luoghi più caldi della Terra, finché l’Occidente non ha conosciuto il cotone. Oggi Mango riprende quella strada con due collezioni, una per donna e l’altra per uomo. Ecco quali sono le novità per lui.
Mango Collezione Uomo Primavera estate 2023, l’outfit completo
Mango si presenta con una collezione completa e adatta per ogni occasione. Si va dai capi passparteout per sentirsi sicuri di sé e pronti a qualsiasi sfida in ufficio ai modelli più casual – ma sempre luxury – per vivere il tempo libero o un aperitivo con gli amici. Non mancano completi per le grandi occasioni, con pantaloncini o con pantaloni lunghi in base alle esigenze.
In questa collezione a dominare è la natura. Dove è possibile, il brand cerca di non tingere i tessuti, ma di tenerli del loro colore naturale. Dove non è possibile, Mango si affida alle tinte naturali per ridurre il più possibile il suo impatto ambientale.
Il brand ci tiene molto anche a mostrare abiti e accessori da uomo che sono comodissimi. Infatti, il difetto principale del lino è l’effetto un po’ ruvido che ha esteticamente. Invece, a contatto con la pelle è traspirante e comodissimo. Con la nuova collezione, Mango dimostra che il lino non è da meno del cotone e che può essere utilizzato con disivoltura per esaltare la figura maschile.
Dove si utilizza il colore, il brand preferisce le tonalità pastello, perché sono le più semplici da abbinare con stile. Per le camicie si utilizza la palette completa, con qualche accento fluo per il celeste e il verde. Anche l’estro vuole la sua parte. Alcuni modelli si possono anche personalizzare su richiesta, in vista di un’occasione speciale o per un regalo di lusso.
Lo stile Mango per l’uomo di giorno e di notte
Aveva lasciato di stucco le testate giornalistiche estere la scelta di Mango di utilizzare il lino anche per gli abiti da sera (in quel caso al femminile). Oggi è la vestibilità che fa la collezione, con modelli di tutto rispetto. Si parte dalla camicie regular-fit e non in 100% lino. L’impressionante palette di colori si adatta al carattere di lui, anche a quello più eccentrico ed estroso.
Alcune camicie hanno anche il collo alla coreana, mantenendo la vestibilità e la personalizzazione su richiesta. Alcune camicie hanno le righe in leggero contrasto, con base azzurra o rossa. Altre, invece, sono completate da tasche per strizzare l’occhio ai modelli di eleganza classica. L’abbinamento è con pantaloni corti o lunghi sempre di lino, di solito bianchi o del colore naturale.
In alternativa, i pantaloni sono dello stesso colore del completo e leggermente oversize, senza perdere un grammo di eleganza. Le taglie sono disponibili fino alla XL. Mango non manca di ritagliare uno spazio anche alle classiche camicie a quadri, ma stavolta lo fa utilizzandoli in camicie che si possono chiudere a mezza manica.
Come indossare i capi della nuova collezione
I capi della nuova collezione si trovano sul sito ufficiale e negli store che espongono il marchio, con tutte le garanzie di qualità di questo brand italiano. Andando sul sito, è possibile richiedere la consegna direttamente a chi riceverà il regalo per fare una sorpresa speciale.
Da Mango la Collezione Uomo per la P/E 2023 è un’esclusiva attesa da molto tempo. In tanti si chiedevano come avrebbero fatto, ma anche questa volta il Made in Italy ha saputo ribaltare i pronostici con l’innovazione che arriva dal passato, questa volta da un materiale che sembrava poco utilizzato.
Follow Me