19 Novembre 2023

Moda Uomo Autunno 2022? Sostenibile e senza tempo

Sembra un controsenso: la tendenza attuale della moda maschile, autunno 2022, è in realtà un trend di abbigliamento senza tempo. Abiti tinta unita, in colori naturali, e soprattutto più rispettosi della natura.

Si scrive Out Leisure, si interpreta in Senza Tempo: è un trend moda uomo che ci portiamo dietro già dall’anno scorso; una moda ispirata alla natura. A conti fatti si traduce in abbigliamento da uomo nei colori naturali, quelli della campagna. Uno stile che si ritrovano tra i colori dei maglioni ad esempio. Con lana beige, marrone, verde pino, verde kaki. Le maglie sono generalmente semplici e semplici. Colletti piuttosto rotondi; o l’intramontabile dolcevita. 

Per quanto riguarda i pantaloni, continua il grande trend dei pantaloni cargo. Provenienti dal mondo militare, sono caratterizzati da tasche ai lati delle cosce.

Un altro trend per questo autunno inverno si chiama leisurewear. Consiste nell’indossare abiti ultra comodi e accoglienti. Maglioni larghi e morbidi, pantaloni fluidi in tessuto pesante, pile, cappotti lunghi che ricordano accappatoi, ecc.

Camicie a quadri, sovracamicie di velluto

Le camicie sono uno dei capi di tendenza più lenti. Le proposte sono spesso basiche e intramontabili con tanti quadroni in inverno e tessuti in flanella di cotone. La novità di quest’anno sono le camicie di velluto a coste. Si tratta più di camicie overshirt, ovvero camicie da indossare come giacche sopra una t-shirt e non direttamente sulla pelle. La camicia over è una parte importante di uno stile molto in voga al momento, che le riviste specializzate chiamano layering, sovrapposizione in francese. 

Consiste semplicemente nell’indossare diversi strati di vestiti in modo che ognuno di essi sia visibile.

E poi c’è il piumino oversize…

Nel gennaio 2021, a presentazione della moda uomo autunno inverno 2022, gli stilisti hanno un inverno rigido. Una delle grandi tendenze è infatti lo streetwear ispirato agli sport invernali. Soprattutto con i piumini grandi e ben gonfiati, che offrono la massima protezione come un grande bozzolo. Giacche trapuntate, imbottite. Non è davvero qualcosa di nuovo. Questa tendenza è ricomparsa regolarmente per una dozzina di anni.

Concludendo…

La tendenza più grande, che volta le spalle al mondo come lo conoscevamo pre-pandemia, è per abiti durevoli, senza tempo, essenziali, di buona qualità che indosseremo per anni, rispettosi dell’ambiente. E se possibile realizzati da aziende locali, italiane.

1 Comment Lascia un commento

Comments are closed.

Magazine online dedicato all’Uomo Moderno, alla Moda, allo Style, al Business, al Lusso, ai Viaggi, alla Carriera!​

Le ultime novità su moda maschile, lifestyle, accessori, scarpe e outfit, insieme a consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita, al lusso, al business ed alla finanza personale.

MondoUomo.it però non rappresenta solo uno spazio dedicato alla moda maschile. Sappiamo che il successo è una questione di equilibrio tra la vita professionale e quella privata, quindi offriamo anche consigli sul mondo degli affari e dello stile di vita.

Scoprirete come gestire il vostro tempo in modo efficiente, come prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, come motivare voi stessi ed il vostro team e come rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro. Inoltre, come non parlare dei professionisti di successo, dei reportage su eventi di networking e delle notizie legate al mondo del successo in ambito maschile. Siamo certi che vi sentirete ispirati e motivati a raggiungere i vostri obiettivi e superare le sfide della vita professionale e personale.

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

Sostenibilità ed eco-lifestyle per l’uomo moderno

Follow Me

Contenuti ADV

Scopri il nuovo magazine al femminile

logo magazine donne
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Gentleman e Sostenibilità

Il Gentleman e la Sostenibilità: Stile di Vita Consapevole.

Il Gentleman e Sostenibilità: un binomio vincente per un presente
Modanel2025

La moda nel 2025: le sfide più ambiziose che il mondo fashion dovrà affrontare!

Anche l’Italia, leader mondiale nella produzione di capi di alta