Accendete la vostra passione: FIRE è il tema del Pitti Uomo 107.

Pitti Uomo 107

CS Pitti Immagine Uomo

Creativo, catalizzante, magico: il fuoco sarà l’elemento unificante delle prossime edizioni invernali di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati.

Il tema “FIRE” ispira le nuove campagne pubblicitarie, gli allestimenti in Fortezza da Basso e promette di scaldare gli animi dei visitatori.

“È il riconoscimento della forza generativa di questo elemento primo”, commenta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Il fuoco riunisce e scalda i corpi e le anime, attrae l’attenzione e segnala la direzione, serve a giocare, a meravigliare, a ispirare, a fondere vecchie idee e abitudini e a forgiarne di nuove. Come fa la moda.”

L’interpretazione fotografica del tema “FIRE”.

La campagna pubblicitaria “I’m on FIRE” per Pitti Uomo è stata affidata al fotografo Andrea Ariano, del Doppia A Studio di Milano. I suoi quattro ritratti maschili “fiammeggiano”, restituendo un’immagine emozionale, calda e sensuale, amplificata da una miniclip che dona movimento alle fiamme.

“Ogni immagine riflette un approccio volutamente imperfetto, privilegiando autenticità e matericità rispetto alla perfezione tecnica”, spiega Ariano, noto per il suo stile che richiama l’estetica degli anni ’90 e del 2000.

Un Pitti Uomo … infuocato.

Ma non finisce qui. Anche gli allestimenti in Fortezza da Basso saranno all’insegna del fuoco. Sul Piazzale centrale verrà acceso un falò digitale, in cui le fiamme saranno rese da video e lettering in un ipnotico gioco visivo.

Al Lyceum, invece, prenderà vita il regno di Mangiafuoco, tra favola e realtà, per stupire e giocare insieme i visitatori.

“Faremo scintille, accenderemo desideri, metteremo a fuoco problemi e proposte. Come fa sempre Pitti Uomo”, conclude Poletto, annunciando un’edizione davvero incandescente.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright